Cerca e trova immobili
Nez Rouge ha accompagnato a casa 1'322 persone

CANTONENez Rouge ha accompagnato a casa 1'322 persone

11.03.19 - 10:51
Solo nei carnevali di quest'anno ha messo in sicurezza 748 utenti
Tipress
Nez Rouge ha accompagnato a casa 1'322 persone
Solo nei carnevali di quest'anno ha messo in sicurezza 748 utenti

BELLINZONA - Lo scorso anno Nez Rouge, il servizio di accompagnamento a casa quando una persona ha bevuto troppo e non se la sente di guidare, ha effettuato in totale 626 interventi, portando in sicurezza al proprio domicilio 1'322 persone. I chilometri percorsi sono stati 31.000.

Nei principali carnevali 2019 , in particolare a Bellinzona e a Tesserete, ma anche a Gordola, Malvaglia e Locarno, l’associazione ha effettuato 330 interventi, portando a casa 748 persone, per un totale di 13’612 chilometri percorsi.

Per Nez Rouge c’è una novità, e riguarda una nuova forma di collaborazione tra l’associazione e il Dipartimento delle Istituzioni. Quest’ultimo ha deciso di proporre la candidatura dell’associazione a nuovo membro della commissione “Strade Sicure”.

La commissione è presieduta dal capo della Sezione della circolazione, l’avvocato Cristiano Canova, ed è composta da rappresentanti delle seguenti istituzioni o associazioni: Dipartimento delle istituzioni; Dipartimento del territorio; Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport; Associazione delle Polizie comunali; Ufficio della prevenzione degli infortuni (UPI); SUVA; Pro Velo Ticino; Touring Club Svizzero Sezione Ticino; Automobile Club Svizzero Sezione Ticino; Associazione Traffico e Ambiente (ATA); Associazione Svizzera Maestri conducenti; Associazione Svizzera Maestri moto; Mobilità pedonale Svizzera; Ufficio federale delle strade (USTRA).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maxy70 5 anni fa su tio
Bravissimi! Quanti incidenti sono stati evitati? E nessuna vergogna a ricorrere a loro!
NOTIZIE PIÙ LETTE