Cerca e trova immobili

CANTONEForti nevicate in arrivo, scatta l'allerta meteo nell’Alto Ticino

05.03.19 - 12:18
Da mercoledì e per la giornata di giovedì sono attese forti precipitazioni su tutto il cantone. La neve scenderà fino a circa 1’000 metri
Tipress (archivio) / Meteosvizzera
Ossasco (in Val Bedretto) imbiancata dalla neve
Ossasco (in Val Bedretto) imbiancata dalla neve
Forti nevicate in arrivo, scatta l'allerta meteo nell’Alto Ticino
Da mercoledì e per la giornata di giovedì sono attese forti precipitazioni su tutto il cantone. La neve scenderà fino a circa 1’000 metri

AIROLO - Quello che stiamo vivendo in questi mesi è un inverno che sembra non voler dare punti di riferimento, cambiando maschera in continuazione. Archiviato un mese di febbraio tra i più caldi di sempre - con tanto di giornate soleggiate e sopra i 20 gradi, degne della migliore primavera - la meteo sembra decisa ad indossare nuovamente panni più consoni a questo periodo.

A partire da domani sera e per buona parte di giovedì sono infatti attese forti precipitazioni su tutto il cantone. Nell’Alto Ticino in particolare, il limite delle nevicate scenderà fino a circa 1’000 metri, con accumuli fino a 35 centimetri già sopra i 1’200 metri d’altitudine.

Un’allerta meteo di livello 3 (corrispondente a “pericolo marcato”) è stata diramata questa mattina da MeteoSvizzera e sarà in vigore per un periodo di 24 ore a partire dalle 18 di domani sera. La fase più intensa è prevista per giovedì mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Um999 5 anni fa su tio
Lo sapevo che rimanevo bloccato a Bellinzona, ho montato le catene ma neve non c’è ne mica ... quindi non posso camminare con le catene, altro che forti nevicate (forse in Norvegia)

moma 5 anni fa su tio
Rendiamoci conto che se arriva come dicono, questa è oro per la natura e per noi.

Um999 5 anni fa su tio
Da domani sera e se tutto va secondo le previsioni nevicherà sul Passo del San Gottardo, ma guarda che notazione.

GI 5 anni fa su tio
tanto tuonò che non piovve ? Venerdì vedremo....

bananasplit 5 anni fa su tio
...pensi neve ... e scrivi radar ... s' an po' più :- ((

lecchino 5 anni fa su tio
"forti nevicate in arrivo" Solito articolo clickbait!
NOTIZIE PIÙ LETTE