Cerca e trova immobili

CANTONEUn concorso di disegno per riflettere sull'importanza dell'acqua

05.03.19 - 11:12
È organizzato del DT e dal WWF Svizzera italiana ed è rivolto ai bambini e ai ragazzi fino alla seconda media
DT
Un concorso di disegno per riflettere sull'importanza dell'acqua
È organizzato del DT e dal WWF Svizzera italiana ed è rivolto ai bambini e ai ragazzi fino alla seconda media

BELLINZONA - È rivolto ai bambini e ai ragazzi fino alla seconda media, il concorso di disegno “L’acqua del mio territorio” organizzato dal Dipartimento del territorio (DT) e dal WWF Svizzera italiana allo scopo di far nascere nei giovanissimi una riflessione sull’importanza e sull’utilizzo di questa risorsa essenziale. Libero spazio alla fantasia, utilizzando i colori e le tecniche che si preferiscono.

A cosa ti fa pensare l’acqua del nostro territorio, che dalla natura arriva nelle nostre case? Disegnalo su un foglio A4 dando libero sfogo alla fantasia, con i colori che preferisci e con qualsiasi tecnica. Questa è la consegna del concorso lanciato dal DT e dal WWF Svizzera italiana, a cui possono partecipare, con un disegno, i ragazzi fino alla 2a media.

Quattro le categorie:

    • Scuola dell’infanzia,
    • 1a/2a elementare,
    • 3a/4a/5a elementare
    • 1a/2a media.
DT

I propri dati (nome, cognome, indirizzo e classe frequentata) vanno scritti sul retro del disegno che si può consegnare o spedire per posta a:

Dipartimento del territorio, Ufficio del coordinamento e dell’informazione, Via Franco Zorzi 13, 6500 Bellinzona.

Un’urna per la consegna è presente anche nell’atrio della Residenza governativa in piazza Governo 6 a Bellinzona. Il termine di invio/consegna è fissato al 30 aprile 2019.

DT

Tre disegni per categoria saranno scelti per il loro impatto visivo e per il loro messaggio. La premiazione si terrà sabato 25 maggio alle ore 14.00 in occasione dell’evento organizzato presso lo stabile del Dipartimento del territorio in via Franco Zorzi 13 a Bellinzona nell’ambito del Festival della natura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE