Cerca e trova immobili

CANTONEArti e mestieri e CSIA si mostrano per un pomeriggio

05.03.19 - 08:58
Le due giornate informative sono previste per mercoledì 13 marzo
Arti e mestieri e CSIA si mostrano per un pomeriggio
Le due giornate informative sono previste per mercoledì 13 marzo

BELLINZONA / LUGANO - Mercoledì 13 marzo - a partire dalle 14 - sono previsti due pomeriggi informativi presso la Scuola d’arti e mestieri di Bellinzona e il Centro scolastico industrie artistiche (CSIA) di Lugano.

Nel corso dell’appuntamento di Bellinzona verranno presentate presentate le vie di formazione alle professioni di progettista meccanico/a, elettronico/a, operatore/trice in automazione e polimeccanico/a. Oltre ad illustrare requisiti e modalità di ammissione sarà inoltre possibile visitare i laboratori e le aule in cui gli apprendisti svolgono la pratica.

Le porte aperte alla CSIA prevedono invece la presentazione della Scuola d’arte applicata (SAA) e la Scuola cantonale d’arte (SCA). a italiana. Oltre a informazioni di dettaglio sulle modalità d’accesso ai differenti curricoli, verranno illustrate dai responsabili della scuola le caratteristiche delle varie sezioni professionali della Scuola d’arte applicata come pure la struttura della Scuola cantonale d’arte, scuola specializzata in ambito artistico.

Saranno inoltre presentate le possibilità di perfezionamento offerte dal Centro, con particolare riferimento alla Scuola specializzata superiore d’arte applicata (SSSAA) nei campi del web design, della computer animation e dell’industrial design e agli orientamenti universitari

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE