Immobili
Veicoli
CANTONE
05.03.19 - 08:580

Arti e mestieri e CSIA si mostrano per un pomeriggio

Le due giornate informative sono previste per mercoledì 13 marzo

BELLINZONA / LUGANO - Mercoledì 13 marzo - a partire dalle 14 - sono previsti due pomeriggi informativi presso la Scuola d’arti e mestieri di Bellinzona e il Centro scolastico industrie artistiche (CSIA) di Lugano.

Nel corso dell’appuntamento di Bellinzona verranno presentate presentate le vie di formazione alle professioni di progettista meccanico/a, elettronico/a, operatore/trice in automazione e polimeccanico/a. Oltre ad illustrare requisiti e modalità di ammissione sarà inoltre possibile visitare i laboratori e le aule in cui gli apprendisti svolgono la pratica.

Le porte aperte alla CSIA prevedono invece la presentazione della Scuola d’arte applicata (SAA) e la Scuola cantonale d’arte (SCA). a italiana. Oltre a informazioni di dettaglio sulle modalità d’accesso ai differenti curricoli, verranno illustrate dai responsabili della scuola le caratteristiche delle varie sezioni professionali della Scuola d’arte applicata come pure la struttura della Scuola cantonale d’arte, scuola specializzata in ambito artistico.

Saranno inoltre presentate le possibilità di perfezionamento offerte dal Centro, con particolare riferimento alla Scuola specializzata superiore d’arte applicata (SSSAA) nei campi del web design, della computer animation e dell’industrial design e agli orientamenti universitari

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile