Cerca e trova immobili

BELLINZONAGrande Corteo, Tilo e Autopostale sul podio

03.03.19 - 19:13
Il premio simpatia è stato assegnato ai Cicitt e Ciochitt della Vallemaggia
Fvr/franjo
Grande Corteo, Tilo e Autopostale sul podio
Il premio simpatia è stato assegnato ai Cicitt e Ciochitt della Vallemaggia

BELLINZONA - Il corteo di oggi, al Rabadan di Bellinzona, è stato un vero e proprio successo. La giornata di sole ha decisamente sostenuto il tradizionale Corteo mascherato che rappresenta il cuore pulsante del Carnevale Bellinzonese.

Sono state 24'000 le persone che hanno preso parte al Corteo mascherato mentre sono state 3’800 le comparse che hanno sfilato lungo il Viale Stazione mettendo in scena uno spettacolo davvero all’altezza di ogni aspettativa.

Ma il vero spettacolo è stato il folto pubblico che ha partecipato oggi con allegria e passione e che ha reso questa domenica una grande festa in maschera a cielo aperto, caratterizzata dai colori sgargianti di figuranti e musicisti e dalla divertente satira dei carri allegorici.

Tanti i temi rappresentati dai numerosi carri che con la simpatia e l’irriverenza che contraddistingue questa parata, hanno divertito i presenti.

Oltre all’immenso lavoro che comporta la costruzione vera e propria del carro, va sottolineato il grande impegno che questi gruppi hanno investito nella regia dell’evento, con coreografie e colonne sonore studiate nei minimi dettagli e di grande qualità.

L’edizione di quest’anno ha visto trionfare i Bambela di Bellinzona con il tema “Tilo: Preparat a fa la sardina dala sera ala matina”, per la categoria dei gruppi. Mentre La Castello Bene di Castel San Pietro si è aggiudicata il primo posto nella categoria dei carri. Infine quest’anno il premio simpatia è stato assegnato ai Cicitt e Ciochitt della Vallemaggia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE