Cerca e trova immobili

BELLINZONARabadan: pienone per la giornata delle Guggen

02.03.19 - 17:08
Questa 156°edizione del Carnevale prosegue con i bagordi serali e domani con il grande corteo mascherato
Rabadan: pienone per la giornata delle Guggen
Questa 156°edizione del Carnevale prosegue con i bagordi serali e domani con il grande corteo mascherato

BELLINZONA - In quel di Bellinzona è stato un bagno di folla anche per il tradizionale corteo del sabato, che ha visto protagonista la musica delle Guggen e che è stato baciato da una giornata quasi primaverile. Hanno registrato quindi un'ottima affluenza le prime 2 giornate, svoltesi senza incidenti rilevanti dal punto di vista della sicurezza pubblica. La meteo, inoltre, sembra sorridere a questa 156°edizione del Carnevale che prosegue domani con il grande corteo mascherato, alle 13.30, sul Viale Stazione.

La giornata odierna - Gli appuntamenti del sabato sono da sempre i più legati alla tradizione. Come di consueto è stata una giornata densa, a partire dalla tradizionale visita al Mercato cittadino della Corte di sua maestà Re Rabadan, animata per l’occasione dalla musica delle Guggen. A seguire alle 14.00 sul Viale Stazione le Guggen hanno sfilato nel tradizionale corteo.

Ben 18 formazioni hanno sfilato su Viale Stazione in un variopinto corteo di musica e colori. Sei sono state le Guggen ospiti per questa edizione, (Au Pas de la Boille, Tschäderi Bomm, Arvi – Hyler, Fränkeschränzer, Glunggephoniker, Gasse Schränzer) che hanno sfilato unendosi alle Guggen Ticinesi dando vita ad un meraviglioso spettacolo a cielo aperto.

A seguire sulla scalinata di Piazza Collegiata si sono alternate le Guggen ospite di questa edizione e si è celebrato il 30° della Carnasc Band di Cadenazzo che per l’occasione ha esibito una formazione di ben 130 elementi.

Da non perdere alle 19.00 sulla scalinata di Piazza Collegiata il tradizionale concerto delle Guggen, suoneranno tutte le 18 formazioni che hanno sfilato sul Viale nel pomeriggio.

Sempre in ambito musicale la serata propone lo show “SATURDAY NIGHT LIVE” al capannone eventi di Piazza del Sole, a partire dalle 21.00 vedrà calcare il palco tre gruppi d’eccezione: OXXXA & ROBOT SHOW, THE SUNNY BOYS e 7s8 Settesotto feat RIKO percussion. Come di consueto sabato notte libera fino alle 5.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE