FAIDO
01.03.19 - 16:070
Aggiornamento : 16:39

Il “Carnevaa da Fait” è nella foresta di Sherwood

Il tema di questa edizione è Robin Hood, il principe del ladri. Ricco di attività il programma della settimana

FAIDO - L’odierno corteo delle scuole elementari di Faido nelle vie del borgo, e in visita alla Casa Anziani, ha dato il via al “Carnevaa da Fait”.

L’edizione 2019 si svolgerà dal 5 al 9 marzo presso il capannone allestito nel piazzale delle scuole con il tema "Robin Hood: il principe dei ladri!".

"Carnevaa da Fait nella foresta di Sherwood" sarà un luogo suggestivo e conviviale, frutto di un accurato impegno. Entrando nel capannone si varcherà la soglia del tempo per immergersi in un’atmosfera avventurosa e ricca di antiche suggestioni e sapori. Una scenografia di luci soffuse e addobbi, un viaggio culinario alternato ai ballo e ai DJ Party. Tra le pietanze che già hanno riscosso maggior successo: il pollo al cestello, le lasagne e quale novità i gnocchi in carrozza.

Il programma della settimana si presenta ricco di attività, sia per i grandi che per i più piccoli.

Martedì 5 marzo dalle 12.00 pranzo per gli anziani e alle 18.00 Battesimo da parte di Fra Tac al Convento dei Cappuccini con vin brûlé seguito dalla consegna della chiavi a Sua Maestà Re Tecoppa in Piazza S.Franscini. Al capannone polenta offerta con la presenza di Regnanti Ticinesi.

Mercoledì 6 marzo pomeriggio dedicato ai bambini con la compagnia Bimbo Fun e Nutella Party. Dalle 19.30 il famoso pollo al cestello (prenotazione: T. 0795847526). Segue ballo con gli Oro Puro.

Venerdì 8 marzo ore 12.00 lasagne e dalle 19.00 grande serata GÜGGEN e Party con DJ AMOS.

Sabato 9 marzo dalle 11.45 risotto e luganighe e alle 15.30 il corteo allegorico attraverso le vie del Regno cui seguirà al capannone il NON-STOP SHOW, il PROCLAMA DEL RÈ, l’estrazione della lotteria e la premiazione del corteo. Durante tutto il pomeriggio sarà possibile gustare pop corn, crêpes, waffel, zucchero filato e dalle 17.00 hamburger e patatine fritte.

Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Radar a Camorino, pizzicata anche l'auto di Gobbi

Il tanto criticato controllo della velocità avrebbe "colpito" anche l'auto del Consigliere di Stato. Ma a guidare era il suo autista

TORRICELLA-TAVERNE
1 ora

Auto sottosopra in autostrada, disagi al traffico

L'incidente è avvenuto in direzione sud e ha visto coinvolti due veicoli

LUGANO
2 ore

Due svolte a sinistra per salvare Corso Elvezia

Partirà il prossimo 29 settembre la fase sperimentale di tre mesi per le modifiche viarie in Piazza Castello. Non mancano i timori per il trasporto pubblico. Il sindaco: «Oggi è un inferno»

BELLINZONA
3 ore

Radar a Camorino: «Un'auto su tre andava troppo forte. 160 multe in un'ora»

Il Comandante Ivano Beltraminelli sulla polemica: «Quel radar rilevava la velocità a ben 60 metri dal cartello. Abbiamo agito nella legalità»

CANTONE
3 ore

L'estate si congeda tra nuvole e qualche goccia di pioggia

Cieli coperti e qualche possibile parentesi di maltempo nelle previsioni per il fine settimana. Temperature sotto i 20 gradi domenica e lunedì

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile