Cerca e trova immobili

CANTONEBiglietti cari e ritardi: soddisfazione in calo sui TILO

28.02.19 - 11:32
Secondo il sondaggio effettuato lo scorso autunno, il 16% dei viaggiatori non è felice del servizio offerto
FFS (archivio)
Biglietti cari e ritardi: soddisfazione in calo sui TILO
Secondo il sondaggio effettuato lo scorso autunno, il 16% dei viaggiatori non è felice del servizio offerto

BELLINZONA - La soddisfazione generale degli utenti dei servizi TILO è in calo rispetto agli anni passati. A rivelarlo sono i risultati del sondaggio alla clientela - svolto tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre dello scorso anno - rivelati questa mattina.

Cifre alla mano, il 16% degli utenti interpellati si è infatti dichiarato insoddisfatto o molto insoddisfatto del servizio offerto. Le principali motivazioni - si legge in un comunicato - sono da attribuire ai problemi di puntualità, al rapporto tra qualità e prezzo e alla mancanza di posti a sedere. Un «tema critico», dovuto all’aumento «di viaggiatori nelle ore di punta che porta a viaggiare in piedi più frequentemente che in passato».

Ad esprimere un giudizio positivo è stato invece il 64% degli intervistati, mentre il 20% non ha espresso alcun giudizio (o ha preferito non rispondere).

Cantieri e problemi sulla rete - Per la rete TILO si stanno rivelando particolarmente problematici i «numerosi cantieri sulle tratte ferroviarie in vista dell’apertura della Galleria di base del Ceneri». Inoltre, tra i mesi di gennaio e agosto dello scorso anno, il traffico regionale nel sud del Ticino è stato confrontato con gravi difficoltà, dovute a coincidenze non ottimali e a guasti al materiale rotabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 5 anni fa su tio
Si si si.. Buongiorno FFS

Dioneus 5 anni fa su tio
Che sorpresona!

franco1951 5 anni fa su tio
Lugano-Milano in Tilo 24 euro, Milano-Venezia con Italo 9.90 euro (nove e novanta!). Hai detto tutto.

BillieJoe 5 anni fa su tio
Risposta a franco1951
Facendo il biglietto alla stazione di Lugano, Lugano-Roma sono 116.- solo andata, andando alla stazione di Como, trovi andata e ritorno Milano-Roma con freccia rossa per 49 € ...
NOTIZIE PIÙ LETTE