Cerca e trova immobili

CANTONERsi: Cathy Flaviano responsabile del Dipartimento Cultura e Società

27.02.19 - 15:38
Entrerà in carica il prossimo primo giugno
Rsi: Cathy Flaviano responsabile del Dipartimento Cultura e Società
Entrerà in carica il prossimo primo giugno

LUGANO - Il Consiglio di Amministrazione della SSR, su proposta del direttore RSI Maurizio Canetta e del Comitato del Consiglio Regionale della CORSI, ha nominato Cathy Flaviano responsabile del nuovo Dipartimento Cultura e Società.

Cathy Flaviano, di madrelingua italiana e tedesca, è nata a Basilea nel 1967, ha conseguito il diploma in psicologia all'Università di Basilea e il master in comunicazione alla Hochschule di Lucerna.

Inizia la sua carriera nel mondo dell’audiovisivo ancora giovanissima, durante i suoi studi, ai microfoni della radio locale di Basilea, “Radio Basilik” e poi in video, conducendo trasmissioni di attualità per “Telebasel”, prima di approdare, nel 1995, all’allora Radio DRS 3 (oggi SRF 3). Membro della direzione editoriale nel periodo di creazione di SRF 4 news, è stata responsabile di diversi progetti trimediali ed è attualmente Responsabile dello Stato Maggiore del Dipartimento Cultura di SRF.

«Per la RSI un passo molto importante» commenta Maurizio Canetta, direttore RSI «con la nomina di Cathy Flaviano a responsabile del nuovo Dipartimento Cultura e Società, un progetto di rinnovamento e cambiamento, sul quale abbiamo lavorato per molto tempo, presto sarà realtà. Cathy Flaviano è una collega di comprovata esperienza, pronta a impegnarsi con entusiasmo e competenza nella creazione e impostazione del nuovo dipartimento. Sono certo che la sua esperienza professionale a tutto campo – radio, televisione e offerta digitale – porterà impulsi nuovi, positivi e stimolanti».

Il presidente della CORSI Luigi Pedrazzini ha dal canto suo sottolineato che il Consiglio di Amministrazione SSR, procedendo alla nomina della signora Flaviano, ha voluto cogliere nella proposta della CORSI e della RSI un importante, positivo e concreto segnale di collaborazione fra le regioni all'interno della SSR.

Cathy Flaviano entrerà in carica il prossimo primo giugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE