Cerca e trova immobili

MENDRISIOGiovedì si risvegliano i Dormiglioni

25.02.19 - 10:10
Fino al 5 marzo il Carnevale la farà da padrone nel Magnifico Borgo
Ti Press
Giovedì si risvegliano i Dormiglioni
Fino al 5 marzo il Carnevale la farà da padrone nel Magnifico Borgo

MENDRISIO - Il carnevale di Mendrisio inizierà il prossimo giovedì 28 febbraio con la cerimonia di incoronazione dei Reali Dormiglioni alla presenza del Sindaco Samuele Cavadini che consegnerà le chiavi del Borgo durante la serata all’Oratorio Santa Maria (ore 19:30). Dopo la cerimonia verranno serviti gli gnocchi per tutti e la serata sarà animata dalla Casa della Gioventù con giochi e premi per le mascherine presenti.

Venerdì 1° marzo il Centro Manifestazioni Mercato Coperto sarà invece la cornice del pomeriggio ricreativo per gli anziani del Mendrisiotto, dalle 14:00 alle 17:00. Tombola gratuita, animazione nostrana e musica con il gruppo “Cantem insema” offerti a tutti i presenti.

Sabato 2 marzo dalle ore 10:30 è la volta dell’aperitivone sulla passeggiata di Piazzale alla Valle accompagnati da tanta musica, a seguire la distribuzione di pulenta, lüganiga e scigoll preparata dallo staff di cucina AMAC. Si potrà consumare la pietanza anche sul posto.

Il giorno seguente, domenica 3 marzo, la tradizionale distribuzione del Risott da fund al Piazzale dei Cappuccini (dalle 11:00) mentre al pomeriggio spazio ai bambini con a loro dedicato il Centro Manifestazioni Mercato Coperto! Giochi, musica e tanta animazione con gli animatori dell’AMAC e concorso per la miglior maschera. Dalle 14:00 alle 17:00, ingresso gratuito per tutti i bambini.

La tradizionale serata danzante al Centro Manifestazioni Mercato Coperto è invece prevista lunedì 4 marzo dalle 21:00 alle 03:00. Ospite d’eccezione l’orchestra spettacolo “Macho” di Massimo Cebrero. Ballo liscio e tanta buona musica per trascorrere una stupenda serata in compagnia. In funzione anche il tradizionale Bar de nuit, in una nuova location. Si chiude infine il programma 2019 con la distribuzione del Risotto Urano presso l’Oratorio di Santa Maria dalle ore 11:00 di martedì 5 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE