Cerca e trova immobili

CANTONEIncontri informativi per sportivi d'élite e talenti artistici

21.02.19 - 11:21
Si rivolgono agli allievi di III e IV media che sono interessati a frequentare una scuola media superiore (liceo o scuola cantonale di commercio)
TiPress
Incontri informativi per sportivi d'élite e talenti artistici
Si rivolgono agli allievi di III e IV media che sono interessati a frequentare una scuola media superiore (liceo o scuola cantonale di commercio)

BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport comunica che si terranno una serie di incontri informativi sul tema della scolarizzazione dei talenti in ambito sportivo e artistico nelle scuole medie superiori.

Questi incontri si rivolgono agli allievi di III e IV media che sono interessati a frequentare una scuola media superiore (liceo o scuola cantonale di commercio). Oltre agli allievi e alle loro famiglie, sono invitati i responsabili delle federazioni e delle società sportive, i responsabili delle scuole di musica e di danza così come tutte le persone interessate.

Gli incontri sono organizzati dall’Ufficio dello sport - Settore scolarizzazione talenti sportivi e artisticiin collaborazione con la Sezione dell’insegnamento medio superiore (SIMS) e l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale (UOSP).

Essi avranno luogo:
- Lunedì 25 febbraio 2019, ore 20.00 presso l’Ufficio dello sport a Bellinzona (per allievi interessati a iscriversi al liceo di Bellinzona o di Locarno);
- Martedì 12 marzo 2019, ore 20.00 presso la Scuola media di Pregassona (per allievi interessati a iscriversi al Liceo Lugano 1 o di Lugano 2).
- Giovedì 21 marzo 2019, ore 20.00 presso il Liceo di Mendrisio;
- Lunedì 25 marzo 2019, ore 20.00 presso la Scuola cantonale di commercio a Bellinzona

Durante queste serate verranno presentate le misure previste dal Programma talenti SMS, i criteri e la procedura d’ammissione. Inoltre, i tutor scolastici delle rispettive scuole saranno presenti e a disposizione per fornire informazioni e rispondere a eventuali domande.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE