Cerca e trova immobili

CANTONEMattia Mengoni è il nuovo capo della Sezione della pedagogia speciale

18.02.19 - 15:23
Nominato lo scorso 13 febbraio scorso dal Consiglio di Stato, succede a Massimo Scarpa che lascerà l'incarico il 31 agosto 2019
CdS
Mattia Mengoni è il nuovo capo della Sezione della pedagogia speciale
Nominato lo scorso 13 febbraio scorso dal Consiglio di Stato, succede a Massimo Scarpa che lascerà l'incarico il 31 agosto 2019

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato, nella sua seduta del 13 febbraio scorso, ha nominato Mattia Mengoni quale direttore della Sezione della pedagogia speciale.

Mattia Mengoni succede a Massimo Scarpa, che lascerà l’incarico il 31 agosto 2019. Mattia Mengoni si è diplomato nel 2000 come assistente sociale e animatore socioculturale alla Scuola di Studi Sociali e Pedagogici (EESP) di Losanna. Nel 2005 ha ottenuto il titolo di maîtrise in scienze dell’educazione presso l'Université Lumière 2 di Lione nella formazione proposta dall’ateneo in collaborazione con la Scuola Superiore per le Formazioni Sanitarie di Stabio e la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.

È attualmente Direttore dell’Istituto Miralago di Brissago, che accoglie e accompagna persone adulte con disabilità, e docente professionista presso il Dipartimento di Economia Aziendale Sanità e Socialità (DEASS) della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI). È attivo da una ventina di anni nell’ambito del lavoro con le persone con disabilità con funzioni e ruoli diversi: dal 1999 al 2005 ha lavorato come assistente sociale presso Pro Infirmis; dal 2005 al 2010 è stato segretario di organizzazione di atgabbes; dal 2011 al 2017 è stato Presidente della Conferenza dei direttori delle strutture affiliate all’Associazione Ticinese degli Istituti Sociali (ATIS); dal 2012 è membro della Commissione consultiva del Consiglio di Stato per la Legge sull’integrazione sociale e professionale degli invalidi e del Comitato scientifico della rivista del Centro Svizzero di Pedagogia Speciale (CSPS).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 5 anni fa su tio
Un'interpellanza per sapere perché Scarpa se ne va?
NOTIZIE PIÙ LETTE