Tipress
CANTONE
18.02.19 - 07:000
Aggiornamento : 08:20

Lavori stradali in via Adamini e via San Gottardo a Lugano

I primi dureranno circa un paio di anni, e determineranno l'adozione di importanti provvedimenti stradali

LUGANO - In via Adamini, a partire dalla rotonda del LAC fino all'intersezione con via Ugo Foscolo, saranno effettuati importanti lavori stradali. Questi interventi si protrarranno per almeno un paio di anni e determineranno l'adozione di importanti provvedimenti stradali, che saranno eseguiti in diverse fasi. 

Prima fase - La strada rimarrà agibile e la circolazione sarà disciplinata a senso alternato da agenti di sicurezza privata per permettere i lavori preparatori tramite la posa di condotte di collegamento provvisorie da parte delle AIL. 

Seconda fase - Sarà introdotto il senso unidirezionale ascendente a partire dalla rotonda del LAC all'intersezione con via Loreto. 

Terza fase - La strada sarà completamente sbarrata alla circolazione veicolare a partire dall'intersezione con via Loreto fino all'intersezione con via Ugo Foscolo. All'altezza di via Loreto sarà creata una rotatoria provvisoria per permettere ai veicoli in uscita dall'autosilo LAC di invertire il senso di marcia per ritornare sul lungolago. 

In tutte le fasi l'uscita dell'autosilo LAC e l'entrata del Central Park saranno sempre garantite. L'accesso alle singole proprietà private, come pure il transito pedonale lungo la via Adamini, saranno costantemente assicurati. 

Lavori anche in via San Gottardo (tunnel di Besso) - Nell'ambito della dei lavori per la formazione del nuovo incrocio definito "Arizona" (intersezione tra via San Gottardo e via Tesserete), lungo la via San Gottardo, rispettivamente via Regazzoni, sono in programma degli interventi di genio civile. 

Dove possibile i lavori sono stati programmati durante le ore diurne, ma le caratteristiche di queste strade impongono anche diversi interventi notturni, comunica il Comando della Polizia Città di Lugano. 

TOP NEWS Ticino
FOTO
CANTONE
53 min

Fungiatt dispersi in valle Morobbia, ma è un'esercitazione

Positiva la collaborazione tra la colonna di soccorso di Bellinzona e l'unità cinofila SAS

CONFINE / SVIZZERA
2 ore

Svizzero truffato. Il falso intermediario sparisce con la provvigione per lo chalet

L'anziano è rimasto con in mano un pugno di mosche, e una valigetta piena di denaro falso

BELLINZONA
5 ore

Schiume sul Lago Maggiore: «Un fenomeno naturale»

Numerose segnalazioni tra Muralto e Brissago. Il Dipartimento del territorio tranquillizza: «Non si tratta di inquinamento, ma di alghe che risalgono in superficie»

LUGANO
7 ore

«Mio figlio parla solo tramite video»

Il mutismo selettivo è un problema per (almeno) una ventina di bambini in Ticino. L'associazione Atimuse: «Abbiamo fatto passi avanti»

CADENAZZO
7 ore

Cadenazzo pensa alla videosorveglianza per bloccare i furbetti

Il traffico parassitario è un problema in alcune strade residenziali del Comune. Il vicesindaco: «Entro metà-fine ottobre metteremo due telecamere»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile