Cerca e trova immobili

BELLINZONA Al Rabadan con i mezzi pubblici

14.02.19 - 14:02
Arcobaleno e le aziende di trasporto pubblico sono pronti per l’importante appuntamento con il carnevale di Bellinzona
Ti Press
Al Rabadan con i mezzi pubblici
Arcobaleno e le aziende di trasporto pubblico sono pronti per l’importante appuntamento con il carnevale di Bellinzona

BELLINZONA - Anche quest’anno Arcobaleno e le aziende di trasporto pubblico sono pronti per l’importante appuntamento con il carnevale Rabadan di Bellinzona. I pass di accesso alle singole serate e i braccialetti saranno validi quali titolo di trasporto da giovedì 28 febbraio a martedì 5 marzo 2019.

Treni speciali - La collaudata collaborazione tra TILO, le FFS e il Comitato d’organizzazione del Rabadan garantirà anche per l’edizione 2019 un’offerta di treni speciali andata e ritorno dalla Città del carnevale, ogni notte, da giovedì al Martedì Grasso, esclusa la domenica.

I treni speciali TILO assicureranno l’afflusso e il deflusso dei viaggiatori dalla Stazione FFS di Bellinzona verso Lugano–Chiasso, Locarno e Biasca–Airolo. Sulla linea S10 Bellinzona–Chiasso la clientela avrà a disposizione un treno ogni trenta minuti sia per andare verso Bellinzona che per rientrare verso casa. Sono inoltre previsti 3 treni speciali per Bellinzona ogni sera (al sabato saranno 4). Sulla S20 Bellinzona–Locarno vi saranno collegamenti di andata ogni trenta minuti e per il ritorno ogni ora circa. Complessivamente sono ca. 70 i treni speciali programmati.

Nelle serate di giovedì 28 febbraio, venerdì 1, sabato 2 e martedì 5 marzo 2019, dalle 01.00 alle 06.00 del mattino, per coloro che non se la sentono di utilizzare l’auto al ritorno, saranno disponibili una postazione Nez Rouge a Bellinzona e alla stazione FFS di Lugano.

Rafforzata l’offerta di AutoPostale - Anche AutoPostale rafforza la sua offerta e con i Raba Express riporta la clientela al proprio domicilio in tutta sicurezza, grazie ai collegamenti speciali a cadenza oraria dalle 01.00 alle 05.00 verso Sud (partenza di fronte al Ristorante Lampara per Giubiasco, Camorino, Monte Carasso, Sementina, Gudo, Cugnasco) e verso Nord (dalla fermata ufficiale Coop per Arbedo, Castione, Claro, Osogna, Biasca, Lumino, Carasso, Gorduno, Preonzo, Lodrino, Iragna).

Inoltre da Bellinzona Coop alle ore 03.00 e alle ore 05.00 partiranno gli autopostali in direzione della Mesolcina fino a Grono. Alle 03.00, con partenza di fronte al ristorante Lampara, partiranno i collegamenti verso il Gambarogno, fino a Dirinella. In partenza da Biasca Stazione alle 03.00 e alle 05.00 saranno invece assicurati i rientri in Leventina fino ad Airolo; sempre alle 03.00 il rientro in Valle di Blenio fino ad Olivone (solo le serate di venerdì e sabato).

Infine, sabato notte alle 02.30, ci sarà il servizio Capriasca e Collina d’Oro Night Express in partenza dalla stazione FFS di Lugano.

Si informa che dalle 19.00 di giovedì 28 febbraio fino alle 05.00 di mercoledì 6 marzo 2018, tutte le linee AutoPostale sosteranno ininterrottamente in Via Cancelliere Molo a Bellinzona, con soppressione delle fermate Piazzale Stazione e Terminal FFS. Inoltre da giovedì 21 febbraio a venerdì 8 marzo 2018 compresi, le linee 3 Bellinzona-Sant’Antonino e 5 Bellinzona Piazzale Stazione-Ospedale, non transiteranno in Piazza Indipendenza, con soppressione delle fermate Belsoggiorno, Nocca, Piazza Indipendenza e Via Jauch. In alternativa sarà posata una fermata provvisoria in Viale Franscini all’altezza del numero civico 2.

Pass come titolo di viaggio - Il pass Rabadan, settimanale o giornaliero, e il relativo braccialetto saranno validi come titolo di trasporto su tutti i mezzi di trasporto e in tutto il perimetro della Comunità tariffale Arcobaleno. Permetteranno di compiere corse illimitate, in 2a classe, da e per Bellinzona durante i sei giorni di carnevale dalle 18.00 alle 07.00 della mattina successiva. Domenica la validità è estesa all’intera giornata.

Al Rabadan il rispetto è alla base del divertimento... anche durante il viaggio. Grazie per recarvi al carnevale con i mezzi pubblici in tutta sicurezza, senza rovinare la vostra festa e quella degli altri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE