Cerca e trova immobili

CANTONEArriva l'app per ritrovare il peloso smarrito

14.02.19 - 10:54
Si chiama “SOS Animal Ticino” ed è tutta ticinese
Arriva l'app per ritrovare il peloso smarrito
Si chiama “SOS Animal Ticino” ed è tutta ticinese

LUGANO - È già disponibile per iPhone, iPad e Android. Permette di lanciare un messaggio SOS in caso di smarrimento di un animale, ma anche in caso di ritrovamento o di bocconi avvelenati. L'app vuole così aiutare i proprietari di animali creando una community e mettendo in contatto gli utenti sul territorio.

Ivan Pellegatta, già gestore insieme alla compagna Ornella delle pagine Facebook dedicate agli animali “SOS Animali Ticino” e “Animali – Adozioni Cuccioli cercano casa Canton Ticino”, ha annunciato oggi il lancio della nuova applicazione. 

Oltre queste importanti funzioni, che vengono sempre gestite e filtrate dallo staff, è stata inserita una sezione “annunci del pubblico” nella quale ogni utente può inserire autonomamente il proprio annuncio.

Come funziona l'SOS? Quando un utente lancia la richiesta, lo staff - dopo un rapido check per evitare abusi e utilizzo inappropriato - procede a inviare una notifica push a tutti i dispositivi degli utenti nel raggio di 5km dalla zona segnalata. 

Ecco che in tempo reale (nel giro di 2/3 minuti) tutto il pubblico nella “zona rossa” viene avvertito aumentando cosi le possibilità di ricerca e ritrovamento, oppure evitando ulteriori avvelenamenti.

L’app è disponibile al costo di 1 franco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 5 anni fa su tio
Chi possiede un animale spende ad occhi chiusi 1 franco per acquistare l'app (ne spende anche 5 o 10 magari). Chi invece non ha animali ma vorrebbe comunque mettersi a disposizione, ci penserà due volte, anche se si tratta solo di 1 franco. Sono pronto a scommetterci. Per farla breve, secondo la mia piccola esperienza sarebbe stato meglio far pagare i proprietari di animali e lasciarla libera agli altri.
NOTIZIE PIÙ LETTE