Cerca e trova immobili

CANTONESirene e Alertswiss, prova superata

06.02.19 - 16:45
Il 98 per centro delle sirene ha funzionato perfettamente
tipress
Sirene e Alertswiss, prova superata
Il 98 per centro delle sirene ha funzionato perfettamente

BERNA - Oggi si è svolta in tutta la Svizzera la prova annuale delle sirene. Il 98 per centro delle sirene ha funzionato perfettamente. Anche la diffusione dell’allarme tramite l’app Alertswiss ha funzionato senza problemi. L’allarme della popolazione in caso di catastrofi in Svizzera è così garantito a un livello elevato.

In Svizzera ci sono circa 7’200 sirene per dare l’allarme generale alla popolazione in caso di pericolo, di cui circa 5’000 sirene fisse e circa 2’200 sirene mobili. Tutte le sirene fisse sono allacciate al sistema di telecomando Polyalert. Polyalert serve al contempo da sistema centrale per la diffusione di comunicati d’allarme e informazioni sull’evento tramite i nuovi canali Alertswiss (app Alertswiss e sito Alertswiss www.alert.swiss).

I nuovi servizi Alertswiss fanno appello alla responsabilità individuale dei cittadini, che per prepararsi alle catastrofi e alle situazioni d’emergenza sono esortati ad utilizzare i nuovi canali d’allarme e d’informazione e in particolare ad installare l’app Alertswiss sui propri smartphone. L’app è disponibile gratuitamente per i sistemi Android e iOS e può essere scaricata da Google Play Store e nell’App Store di Apple.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE