Cerca e trova immobili

MONTE CARASSOL'Associazione Amici di Curzútt muove i primi passi

06.02.19 - 15:40
Assegnate le cariche e avviati i primi progetti volti a valorizzare l'attrattività del comprensorio
L'Associazione Amici di Curzútt muove i primi passi
Assegnate le cariche e avviati i primi progetti volti a valorizzare l'attrattività del comprensorio

MONTE CARASSO - Si è svolta ieri sera, mercoledì 6 febbraio a Monte Carasso, la prima riunone di comitato della neo costituita Associazione Amici di Curzútt.

Nel corso dell’incontro, alla presenza di tutti i membri di comitato – Ivan Ambrosini, Renzo Ambrosetti, Roberto Benaglia, Monica Calastri, Marco Nobile e Ileana Rapetti – sono state assegnate e assunte le cariche che risultano così distribuite: presidente Ileana Rapetti, vicepresidente Monica Calastri, cassiere e segretario Ivan Ambrosini.

In occasione dell’assemblea costitutiva, che ha avuto luogo lo scorso novembre e ha visto una folta partecipazione, sono stati nominati i due revisori Mauro Minotti e Gianni Pestoni.

Molto significativa e di grande sprone la dimostrazione di interesse manifestata per le prossime attività che l’Associazione intende promuovere, come la coltivazione dello zafferano e il progetto “Puncètè” (che riguarda gli interventi per la salvaguardia e la valorizzazione di un sito archeologico composto dall’antico nucleo abitato situato nelle vicinanze di Curzútt).

L’Associazione Amici di Curzútt nasce come complemento della Fondazione Curzútt-San Barnàrd per sviluppare nuove attività e valorizzare ulteriormente l’attrattività del comprensorio. L’intenzione è quella di coinvolgere nei futuri progetti un ventaglio sempre più ampio di persone provenienti da tutta la regione del Bellinzonese. A questo proposito è stato creato un sito online legato a quello già esistente per aggiornare costantemente tutti sulle attività svolte e i progetti in corso. Prossimamente verrà anche aperta una pagina facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE