Cerca e trova immobili

CANTONENeve e disagi sull’A2: Gottardo riaperto

01.02.19 - 18:00
La galleria è rimasta chiusa in entrambe le direzioni fino alle 20.30
lettore tio.ch/20minuti
Neve e disagi sull’A2: Gottardo riaperto
La galleria è rimasta chiusa in entrambe le direzioni fino alle 20.30

CHIASSO - L’abbondante nevicata che sta cadendo dalle prime ore di questa mattina su tutto il cantone, rispettando meticolosamente previsioni e orari, sta rendendo più complicato del solito il rientro del venerdì sera di centinaia di automobilisti.

I disagi maggiori si registrano sull’A2, in entrambe le direzioni, dove il TCS segnala la presenza di traffico congestionato su più tratti tra Rivera e Mendrisio. Particolarmente “critica” è in particolare la situazione in direzione sud, tra la zona di Chiasso centro e la dogana di Brogeda, marcata con tanto di bollino rosso.

Webcam TI

Neve e incidenti - Restando nel Mendrisiotto, forti rallentamenti si registrano anche sulla bretella autostradale tra il raccordo di Mendrisio e Stabio, così come tra il capoluogo momò e Brusata sulla strada in direzione di Bizzarone.

Nel Sopraceneri invece, oltre alla neve, un veicolo in avaria sta provocando rallentamenti sul tratto tra Gordola e Berzona. Per quanto concerne l'A2, un secondo incidente è avvenuto, poco prima delle 17, tra la galleria della Biaschina e Faido. Ulteriori disagi si stanno inoltre verificando anche tra Bellinzona Sud e la galleria del Ceneri e sul passo, in entrambe le direzioni.

Treni bloccati a Chiasso - La forte nevicata sta avendo ripercussioni anche per i pendolari che si spostano con il treno. Poco prima delle 18 le FFS hanno annunciato una restrizione del traffico ferroviario a Chiasso - fino a nuovo avviso - a causa delle condizioni meteo. Sono di conseguenza da prevedere ritardi e soppressioni.

Chiuso il San Gottardo - Poco prima delle 19 la galleria del San Gottardo è stata chiusa in entrambe le direzione per un camion in panne. Il tunnel è stato riaperto alle 20.30.

lettore tio.ch/20minuti

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE