Cerca e trova immobili

LUGANOChristoph Czarnetzki è il nuovo primario di anestesiologia

25.01.19 - 14:40
Assumerà la nuova funzione a partire dal 1. giugno 2019 in sostituzione dell’attuale primario Dr. med. John Bonvini, che ha raccolto una nuova sfida professionale
eoc.ch
Christoph Czarnetzki è il nuovo primario di anestesiologia
Assumerà la nuova funzione a partire dal 1. giugno 2019 in sostituzione dell’attuale primario Dr. med. John Bonvini, che ha raccolto una nuova sfida professionale

LUGANO – Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale ha nominato il PD Dr. med. Christoph Czarnetzki, medico specialista in anestesia e rianimazione, oltre che in medicina intensiva, primario del Servizio di Anestesiologia dell’Ospedale Regionale di Lugano.

Il PD Dr. med. Christoph Czarnetzki è attualmente caposervizio di anestesiologia presso l’Ospedale Universitario di Ginevra. Egli assumerà la nuova funzione a partire dal primo giugno 2019 in sostituzione dell’attuale primario Dr. med. John Bonvini, che ha raccolto una nuova sfida professionale.

Curriculum Vitae - Originario di Ponte Capriasca, il PD Dr. med. Christoph Czarnetzki (1964) è nato a San Paolo del Brasile; coniugato, è di nazionalità svizzera. Studia medicina a Friburgo in Brisgovia e a Basilea, dove si laurea nel 1990. Nel 1991 ottiene il dottorato in medicina sempre a Friburgo. Nel 2006 consegue il Master in Business Administration presso l’Università di Ginevra.
Svolge la sua formazione presso i reparti di medicina interna, ortopedia, anestesia e medicina intensiva in diversi ospedali svizzeri (Ospedale universitario di Ginevra HUG, Ospedale Cantonale di Soletta, Stadtspital Triemli di Zurigo, Kreisspital Oberengadin di Samedan e Policlinico di Verbier).
Nel 1999 consegue i titoli di specializzazione in anestesiologia e in medicina intensiva. Lavora quindi presso il Servizio di anestesiologia dell’HUG, dapprima con la funzione di capoclinica e dal 2009 con il ruolo di caposervizio.
Il Dottor Czarnetzki ottiene la libera docenza (PD) nel 2017 all'Università di Ginevra.
Svolge attività di ricerca clinica, in particolare nell'ambito della farmacologia degli agenti utilizzati in anestesia e del monitoraggio della curarizzazione (tecnica dell’anestesia generale, consistente nel bloccare la trasmissione neuromuscolare) per la quale ha ottenuto vari premi e importanti finanziamenti.
È membro delle principali società svizzere ed internazionali della specialità e di comitati scientifici di società specialistiche svizzere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE