Cerca e trova immobili

LUGANOIl Walking Lugano 2019 è ancor più per tutti

22.01.19 - 10:17
Aperte le iscrizioni per l'evento dedicato al movimento
Il Walking Lugano 2019 è ancor più per tutti
Aperte le iscrizioni per l'evento dedicato al movimento

LUGANO - Domenica 28 aprile 2019 torna l’appuntamento con Raiffeisen Walking Lugano, il grande evento della primavera ticinese dedicato al movimento che lo scorso anno ha accolto oltre 2000 partecipanti.

 

L’edizione 2019 proporrà per gli amanti della camminata una vastissima scelta di percorsi di diverse distanze e livelli di allenamento e un percorso trail competitivo (Brè City Trail) per i corridori di 18.7 km e 700 m di salita. La grande novità di quest’anno è il nuovo percorso senza barriere e accessibile a tutti “Special Olympics Walking”, proposto in collaborazione con Special Olympics. Si tratta di un tracciato interamente pianeggiante lungo 3.1 km che percorre il lungolago, il Parco Ciani e le vie del centro cittadino. Un contributo da parte di Walking Lugano all’inclusione delle persone con disabilità.

Le iscrizioni sono già possibili online su oppure su www.biglietteria.ch. Per le famiglie e gruppi sono previste delle quote speciali: 50% di sconto per le famiglie e 12.5% di sconto per i gruppi a partire da 8 partecipanti (iscrizioni tramite gli appositi formulari da scaricare dal sito dell’evento o da richiedere a iscrizioni@walkinglugano.ch).

Per la prima volta inoltre verrà proposto il programma Charity, che permette ai partecipanti di sostenere con la propria iscrizione online (con Datasport) una delle seguenti associazioni: Aiuto Sport Ticino, Special Olympics (sostegno alle attività organizzate nella Svizzera italiana) e Starti – salute e prevenzione nello sport.

Inclusa nella quota d’iscrizione: una borsa (o t-shirt dell’evento), pettorale con nome, carta giornaliera Arcobaleno, rilevamento del tempo, rifornimenti e servizio sanitario sul percorso e molto altro. I proventi dell’evento andranno alle associazioni sportive e ricreative della regione, che in occasione dell’evento metteranno a disposizione oltre 200 volontari. Ogni partecipante con la propria iscrizione contribuirà quindi al sostegno delle loro attività.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE