Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOIl Municipio di Gambarogno sostiene un progetto di artigianato in Senegal

16.01.19 - 12:01
Docenti e istruttori potranno così operare nel Centro di aggregazione comunitario del villaggio di pescatori M'Boro sur Mer
Keystone
Il Municipio di Gambarogno sostiene un progetto di artigianato in Senegal
Docenti e istruttori potranno così operare nel Centro di aggregazione comunitario del villaggio di pescatori M'Boro sur Mer

GAMBAROGNO - Tutti gli anni il Municipio di Gambarogno sostiene progetti umanitari e di sviluppo. Per il 2019 sarà supportato un progetto di artigianato presso il Centro socio-educativo di M’Boro sur Mer, per il tramite dell’Associazione Pro-Senegal e, in loco, dell’Associazione partner Aprosem.

Il villaggio di pescatori di M’Boro sur Mer è situato a 120 km a Nord di Dakar, sulla costa del Senegal. Di recente realizzazione, il Centro di aggregazione comunitario (CIC) propone attività ludiche ed educative rivolte a giovani e bambini dai 5 anni che, altrimenti, sarebbero confrontati con la realtà “professionale” dei padri, che li coinvolgerebbero nelle uscite in mare in piroga.

Il Centro è un luogo di incontro multifunzionale per la popolazione ed opera in diversi ambiti, dalla socialità alla medicina, dall’educazione allo sviluppo professionale. Con il suo contributo il Municipio sostiene il progetto d’artigianato volto a garantire la presenza dei docenti e degli istruttori che, altrimenti, non potrebbero operare nel Centro che fa affidamento in gran parte sulla generosità di terzi.

Le attività in oggetto spaziano dall’importante insegnamento scolastico, a corsi di teatro e ceramica, all’educazione sportiva fino ad attività ricreative quali il canto e la musica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE