Cerca e trova immobili

MENDRISIOLicenziamenti al Generoso, «in cerca di soluzioni condivise»

15.01.19 - 14:38
Ha avuto luogo oggi un primo incontro tra la direzione dell’azienda e il sindacato OCST. Il dialogo proseguirà giovedì
Tipress
Licenziamenti al Generoso, «in cerca di soluzioni condivise»
Ha avuto luogo oggi un primo incontro tra la direzione dell’azienda e il sindacato OCST. Il dialogo proseguirà giovedì

MENDRISIO - «Da parte della direzione c’è apertura al dialogo per trovare soluzioni condivise». Così il sindacalista OCST Giorgio Fonio al termine dell’odierno incontro con i vertici della Ferrovia Monte Generoso (FMG) per approfondire la questione dei recenti licenziamenti. Un incontro che proseguirà dopodomani, giovedì.

Si tratta di nove persone (sette dipendenti e due contratti a tempo determinato) che sono state lasciate a casa per una questione di competenze, come aveva spiegato nelle scorse settimane la direzione FMG: «Abbiamo bisogno di gente con altre competenze, tra cui anche sicuramente le lingue. Cerchiamo persone che hanno la volontà e la cultura di cambiare» avevano affermato.

Ma tali argomentazioni sono state di recente respinte dal sindacato OCST, che chiedeva quindi un incontro chiarificatore per approfondire la questione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Piccolo 5 anni fa su tio
Forza sindacato. Dovete ridimensionare un pò questo züchin che pensa di aver inventato l'acqua calda. Qualche giorno fa aveva perfino detto che bisogna parlare tre lingue, e poi si é ricordato di aggiungere; "oltre all'italiano". Ma dove pensa di andare a cercare questi poliglotta? Su Marte? Ma da dove viene questo scienziato di direttore? Se ne ritorni al suo paesello che noi in Ticino siamo capaci di gestirci da soli. E lo abbiamo sempre fatto poiché se il Generoso ha attualmente una grande attrattiva, é grazie a chi lo ha preceduto negli anni. Per fortuna che, al suo arrivo, Botta aveva già costruito il Fiore altrimenti non é escluso che lo avrebbe affidato a qualche testina svizzero-tedesca.

Meno 5 anni fa su tio
Risposta a Piccolo
E tu dove pensi di essere? Sicuramente non in Ticino perché da noi nelle scuole dell'obbligo si è già obbligati a studiare Italiano, Francese, Tedesco e Inglese, e le prime tre lingue già da tantissimi anni. Oppure stiamo buttando via i soldi visto che poi davanti i fatti sono pochi quelli che si ricordano quanto imparato a scuola?

casi89 5 anni fa su tio
ecco un altro fallito "deutschschweizer" che cerca di profilarsi in ticino.non ha esperienze ne di ferrovia ne alberghiera ma solamente nel como riempio il mio portafoglio senza fare sforzi.e i capi di migros dove si nascondono?

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a casi89
come dice la pubblicità la migros è dei suoi clienti..quindi per finire la colpa dei licenziamenti <è dei clienti migros... 8)
NOTIZIE PIÙ LETTE