MANNO
08.01.19 - 11:130

Uno sguardo a 360 gradi sul mercato del lavoro ticinese

L’evento, organizzato dal DFE, si svolgerà il prossimo 25 gennaio presso la sala Aragonite di Manno

MANNO - Il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) organizza un evento dedicato al mercato del lavoro ticinese, con l’obiettivo di discutere fenomeni e tendenze, identificando le sfide e le opportunità che, in futuro, si presenteranno nel nostro Cantone.

Dopo il saluto d’apertura del Sindaco di Manno, Giorgio Rossi, e l’intervento introduttivo del Consigliere di Stato, Christian Vitta, prenderanno la parola diversi relatori, che da prospettive diverse fotograferanno e analizzeranno l’attuale situazione del mercato del lavoro ticinese: i loro spunti permetteranno di confrontarsi sugli ambiti d’azione ritenuti prioritari, così come di volgere lo sguardo alle importanti sfide future.

Seguirà poi una tavola rotonda, un momento di confronto che delineerà alcune piste di riflessione su come affrontare tempestivamente e proattivamente le evoluzioni che attendono il nostro cantone.

L’evento "Il mercato del lavoro ticinese: tra presente e futuro" si svolgerà il 25 gennaio, dalle 14 alle 17, presso la sala Aragonite di Manno.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento è invitato a iscriversi (entro il 21 gennaio) alla pagina www.ti.ch/mercatolavoro. Al termine della conferenza seguirà un momento informale in cui sarà offerto un aperitivo. 

Allegati
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
5 ore

Prima i permessi falsi, ora i tentati furti

Il processo per i permessi è stato rinviato in quanto uno degli imputati è l’uomo arrestato per i colpi al bancomat di Sant’Antonino

CADENAZZO
6 ore

L'ombra del 5G sul palazzo a luci rosse

Presso lo stabile dell'ex "Bosco" sono già sorte le modine per piazzare l'antenna. La domanda di costruzione è appesa all'albo. Intanto, nell'ombra si muove l'opposizione

FOTO E VIDEO
BIASCA
10 ore

Rocky sopravvive per 17 giorni nelle viscere della terra

Miracolo sull’alpe Cava. Qui è avvenuto il difficilissimo salvataggio di un cane, precipitato in una forra e rimasto intrappolato per oltre due settimane

FOTO E VIDEO
GAMBAROGNO
11 ore

Cade nel vuoto, mentre sta lavorando sul tetto

Incidente per un operaio. L'uomo è stato trasportato in ospedale con l'elicottero della Rega

CANTONE
11 ore

Una stazione unica per Chiasso e Como? Da Berna arriva la frenata

Il Governo federale ha risposto oggi a un'interpellanza di Roberta Pantani: «Toccava al cantone muoversi per le infrastrutture ferroviarie e per ora non l'ha fatto»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile