MANNO
08.01.19 - 11:130

Uno sguardo a 360 gradi sul mercato del lavoro ticinese

L’evento, organizzato dal DFE, si svolgerà il prossimo 25 gennaio presso la sala Aragonite di Manno

MANNO - Il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) organizza un evento dedicato al mercato del lavoro ticinese, con l’obiettivo di discutere fenomeni e tendenze, identificando le sfide e le opportunità che, in futuro, si presenteranno nel nostro Cantone.

Dopo il saluto d’apertura del Sindaco di Manno, Giorgio Rossi, e l’intervento introduttivo del Consigliere di Stato, Christian Vitta, prenderanno la parola diversi relatori, che da prospettive diverse fotograferanno e analizzeranno l’attuale situazione del mercato del lavoro ticinese: i loro spunti permetteranno di confrontarsi sugli ambiti d’azione ritenuti prioritari, così come di volgere lo sguardo alle importanti sfide future.

Seguirà poi una tavola rotonda, un momento di confronto che delineerà alcune piste di riflessione su come affrontare tempestivamente e proattivamente le evoluzioni che attendono il nostro cantone.

L’evento "Il mercato del lavoro ticinese: tra presente e futuro" si svolgerà il 25 gennaio, dalle 14 alle 17, presso la sala Aragonite di Manno.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento è invitato a iscriversi (entro il 21 gennaio) alla pagina www.ti.ch/mercatolavoro. Al termine della conferenza seguirà un momento informale in cui sarà offerto un aperitivo. 

Allegati
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
VIDEO
CANTONE
1 ora

E voi? La comprereste questa auto?

Parte la campagna nazionale di prevenzione informatica "E lei? Avrebbe detto di sì?"

CASTEL SAN PIETRO
3 ore

Svizzeri un po’ xenofobi e facilmente in disoccupazione

È quanto affermato dall’imprenditore ticinese Alberto Siccardi al telegiornale italiano di Rai 2. Parole che suscitano qualche perplessità…

MENDRISIO
6 ore

Pizzica il capo a rubare dalla cassa, parrucchiera licenziata

È successo in un salone di bellezza momò. E sembra che, dal punto di vista sindacale, ci sia poco da fare

FOTO
LUGANO
14 ore

Sole e caldo, è stato uno Scollinando da record

Almeno 5'000 persone hanno partecipato alla decima edizione dell'evento. La coordinatrice: «Giornata ideale per passeggiare. Abbiamo esaurito le scorte di cibo velocemente»

VIDEO
LUGANO
16 ore

«Così ti sfasciamo l'auto»

Sono in diminuzione le vetture destinate alla demolizione. Tutta la procedura spiegata da una delle aziende attive nel settore

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report