Cerca e trova immobili

CANTONEFondare un'impresa? Arrivano alcune giornate informative

08.01.19 - 10:27
Saranno organizzate congiuntamente dal Dipartimento delle finanze e dell’economia e del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport
deposit
Fondare un'impresa? Arrivano alcune giornate informative
Saranno organizzate congiuntamente dal Dipartimento delle finanze e dell’economia e del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport

BELLINZONA - Fondounimpresa – Servizio interdipartimentale del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) e del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) – inizierà il 2019 con alcuni importanti appuntamenti dedicati a chi desidera avvicinarsi al mondo dell’auto-imprenditorialità.

Sono in agenda due eventi pubblici che permetteranno di approfondire alcuni aspetti rilevanti, nonché di scoprire i diversi strumenti di sostegno a disposizione di chi desidera mettersi in proprio:

Fare impresa, un’impresa possibile
Incontro pubblico organizzato da Fondounimpresa e dalla Città di Locarno
16 gennaio 2019, dalle ore 18:00, Sala del Consiglio comunale di Locarno.

Avviare un’attività in proprio: atto di coraggio o spirito imprenditoriale?
Conferenza organizzata da Fondounimpresa e dal servizio della Città di Lugano LuganoNetWork
29 gennaio 2019, dalle ore 18:00, Sala B del Palazzo dei congressi di Lugano.

Durante il mese di febbraio, inoltre, partiranno i corsi di formazione promossi regolarmente da Fondounimpresa. Questa importante offerta formativa – alla quale partecipa ogni anno mediamente un centinaio di persone – copre un ampio spettro di temi centrali per tutti coloro che hanno deciso di intraprendere un’attività indipendente:

- Costruire il business plan (dall’11 febbraio 2019, dalle 18:00 alle 21:00);
- Marketing (dal 13 febbraio 2019, dalle 18:00 alle 21:00);
- Nozioni giuridiche per indipendenti (dal 12 febbraio 2019, dalle 18:00 alle 21:00);
- Contabilità (dal 23 gennaio 2019, dalle 18:00 alle 21:00).

Per maggiori informazioni e per iscriversi a eventi e corsi promossi da Fondounimpresa, vi invitiamo a visitare la pagina web www.fondounimpresa.ch.

Per una più ampia panoramica sul sostegno all’auto-imprenditorialità è inoltre disponibile un’apposita sezione all’indirizzo web www.ti.ch/portale-impresa, il “Portale dell’innovazione e dell’imprenditorialità”.

Cos’è e cosa offre Fondounimpresa? Mettersi in proprio non significa agire da soli e senza sostegno. Fondounimpresa, un servizio interdipartimentale della Divisione della formazione professionale e della Divisione dell’economia, è l’attore di riferimento nel campo dell’auto-imprenditorialità in Ticino. Grazie ad attività di informazione, formazione, consulenza e coaching, Fondounimpresa accompagna tutti coloro che desiderano avviare la propria attività imprenditoriale. Un aiuto concreto per affrontare una nuova sfida personale e professionale. Ma anche un servizio volto a diffondere una cultura e una formazione orientate all’imprenditorialità, per permettere di affrontare con slancio un’economia in rapido cambiamento e un mercato del lavoro sempre più esigente.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE