Cerca e trova immobili

BELLINZONANatale in Città: il bilancio (parziale) è «più che positivo»

04.01.19 - 17:04
Gli organizzatori si dicono «pienamente soddisfatti» dell'edizione che si concluderà questa domenica: «Le novità introdotte hanno portato ad un aumento del 15% delle persone presenti»
Tio.ch/20 minuti
Natale in Città: il bilancio (parziale) è «più che positivo»
Gli organizzatori si dicono «pienamente soddisfatti» dell'edizione che si concluderà questa domenica: «Le novità introdotte hanno portato ad un aumento del 15% delle persone presenti»

BELLINZONA - Natale in Città sta per concludersi. Ma prima dell'ultimo giro di giostra, previsto per questo weekend (per il programma vedi box), gli organizzatori hanno già presentato un primo (parziale) bilancio. «Siamo pienamente soddisfatti di questa edizione 2018». 

E i numeri riguardanti l'affluenza confermano questa tesi: «Spettacoli, cinema, animazioni e le novità introdotte quest’anno hanno portato ad un incremento del 15% rispetto alle 100mila visite dello scorso anno».

Il grande riscontro che anche quest’anno ha avuto Natale in città è legato alla variegata offerta proposta in Piazza del Sole: «Alla tenda si sono dati appuntamento in media 1'000 visitatori al giorno». Ma non solo. «Alle proiezioni mattutine al Cinema Forum abbiamo registrato circa 140 persone a rappresentazione e le cose sono andate ottimamente e pure nei diversi quartieri cittadini, ai concerti, mercatini natalizi, e animazioni varie».

Grande affluenza pure alla pista di ghiaccio grazie pure all’accesso gratuito. «Anche qui stimiamo - precisano gli organizzatori - un 15% in più rispetto alla passata edizione, calcolando che su un totale di oltre 30'000 pattinatori i noleggi di pattini sono stati 8'200 contro i 7'200 dell’anno prima».

Il programma dell'ultimo weekend - La luce del Natale in città si spegnerà domenica 6 gennaio con la chiusura della pista, i prossimi appuntamenti? Sabato 5 gennaio in Piazza del Sole sarà riproposto lo spettacolo Big Air Contest, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, che vedrà atleti anche internazionali esibirsi in una gara di salto acrobatico. Durante il giorno show dimostrativi, animazione per i più piccoli e dalle 17.00 inizio della festa in stile Après-Ski. Domenica 6 gennaio alle 10.30 è prevista l’ultima proiezione al Cinema Forum con il film d’animazione “Il Grinch”, al pomeriggio la popolazione potrà invece accogliere il tradizionale arrivo della Befana e dei Re Magi che a partire dalle 17.00 sfileranno da Viale Stazione sino a Piazza Collegiata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE