Tio.ch/20 minuti
BELLINZONA
04.01.19 - 17:040

Natale in Città: il bilancio (parziale) è «più che positivo»

Gli organizzatori si dicono «pienamente soddisfatti» dell'edizione che si concluderà questa domenica: «Le novità introdotte hanno portato ad un aumento del 15% delle persone presenti»

BELLINZONA - Natale in Città sta per concludersi. Ma prima dell'ultimo giro di giostra, previsto per questo weekend (per il programma vedi box), gli organizzatori hanno già presentato un primo (parziale) bilancio. «Siamo pienamente soddisfatti di questa edizione 2018». 

E i numeri riguardanti l'affluenza confermano questa tesi: «Spettacoli, cinema, animazioni e le novità introdotte quest’anno hanno portato ad un incremento del 15% rispetto alle 100mila visite dello scorso anno».

Il grande riscontro che anche quest’anno ha avuto Natale in città è legato alla variegata offerta proposta in Piazza del Sole: «Alla tenda si sono dati appuntamento in media 1'000 visitatori al giorno». Ma non solo. «Alle proiezioni mattutine al Cinema Forum abbiamo registrato circa 140 persone a rappresentazione e le cose sono andate ottimamente e pure nei diversi quartieri cittadini, ai concerti, mercatini natalizi, e animazioni varie».

Grande affluenza pure alla pista di ghiaccio grazie pure all’accesso gratuito. «Anche qui stimiamo - precisano gli organizzatori - un 15% in più rispetto alla passata edizione, calcolando che su un totale di oltre 30'000 pattinatori i noleggi di pattini sono stati 8'200 contro i 7'200 dell’anno prima».

Il programma dell'ultimo weekend - La luce del Natale in città si spegnerà domenica 6 gennaio con la chiusura della pista, i prossimi appuntamenti? Sabato 5 gennaio in Piazza del Sole sarà riproposto lo spettacolo Big Air Contest, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, che vedrà atleti anche internazionali esibirsi in una gara di salto acrobatico. Durante il giorno show dimostrativi, animazione per i più piccoli e dalle 17.00 inizio della festa in stile Après-Ski. Domenica 6 gennaio alle 10.30 è prevista l’ultima proiezione al Cinema Forum con il film d’animazione “Il Grinch”, al pomeriggio la popolazione potrà invece accogliere il tradizionale arrivo della Befana e dei Re Magi che a partire dalle 17.00 sfileranno da Viale Stazione sino a Piazza Collegiata.

Commenti
 
TOP NEWS Ticino
BODIO
8 ore
Il video con il fucile: «Ma sono bravi ragazzi»
Un gruppo di giovani di Bodio si è esibito sui socail con una clip rap dai toni un po'... estremi. L'intervento del sindaco
LUGANO
9 ore
Derubato e lasciato in mutande a Cornaredo
È accaduto sabato mattina a un collaboratore dell’FC Lugano. La polizia ha fermato una persona, sarebbe un altro collaboratore dell'FC Lugano
LUGANO
10 ore
«È la prima canzone creata solo con l’intelligenza artificiale»
Dall’A alla Zeta. Testi compresi. Così un algoritmo può capire i vostri gusti e realizzarvi brani su misura. Il responsabile del progetto: «Sarà la normalità. È solo questione di tempo»
BEDANO
12 ore
Rogo nella ditta di vernici, la vittima è stata identificata
Arriva la conferma: si tratta effettivamente del 49enne croato residente a Cadro, che lavorava nel settore. Escluso l'intervento di terze persone
LUGANO
13 ore
Consonni: «Siamo sconcertati»
La sentenza sul caso di mala-edilizia non ha lasciato indifferente il sindacato Ocst, che valuterà un ricorso. Duro anche l'MPS: «Indignazione e vergogna»
LUGANO
14 ore
Venti sub per 3 tonnellate di spazzatura nel lago
È questo il risultato dell'operazione "LagoPulito" svoltasi fra Ponte Tresa e Caslano
CANTONE
15 ore
Droga: 6 arrestati, un centinaio i denunciati
Lo stupefacente veniva principalmente spacciato nel Locarnese, in Vallemaggia e nel Luganese
LUGANO
15 ore
«Io prete che ha vissuto la depressione, vi racconto l’amore»
Don Luigi Verdi, classe 1958, è il fondatore della "Fraternità di Romena", in Toscana. Nella serata di oggi sarà in Ticino per parlare della sua resurrezione: «Le tecnologie ci hanno rincoglioniti»
LUGANO
17 ore
Il caso «più grave di sempre» si è sgonfiato
Mala-edilizia, la sentenza a sorpresa: tutti prosciolti gli imputati nel processo Consonni
CANTONE
17 ore
Le polizie comunali sono sotto-dotate
È quanto è emerso, tra le altre cose, dalla Conferenza cantonale sulla sicurezza organizzata dal Dipartimento delle istituzioni
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile