Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno on Ice: concerti live, pattinaggio gratuito e sferruzzamento

27.12.18 - 08:55
Passato il Natale, la manifestazione locarnese seduce il suo pubblico con un ricco cartellone di divertimento e riflessione
Locarno on Ice: concerti live, pattinaggio gratuito e sferruzzamento
Passato il Natale, la manifestazione locarnese seduce il suo pubblico con un ricco cartellone di divertimento e riflessione

LOCARNO -  Oggi, giovedì 27, dicembre inizia la due giorni di Swiss Youth for Climate, Gioventù Svizzera per il Clima, intesa a sensibilizzare il pubblico sui pericoli rappresentati dal riscaldamento climatico. La mattina, a partire dalle 10, Giovanni Soldati, un ciclista locarnese della giovane generazione, parlerà delle sue esperienze di viaggio in bicicletta e prodigherà i suoi consigli a chi lo volesse imitare. Seguirà una discussione con i ragazzi di Swiss Youth for Climate. Nel pomeriggio, sempre in questi ambito, si potrà partecipare ad un atelier per famiglie con giochi e curiosità sulla bicicletta e la sostenibilità.

Sempre giovedì, dalle 10 alle 11, vi sarà il primo dei 4 corsi gratuiti di pattinaggio offerti ai pattinatori in erba da COOP in collaborazione col Club Pattinaggio Ascona. Per chi fosse intenzionato a parteciparvi, da non dimenticare: pattini, abiti caldi, un buon paio di guanti e il casco. Seguirà, da mezzogiorno alle 16, la quinta seduta di “Sferruzziamo contro la smemoratezza” col sostegno di Claudia Belotti della Bottega della Lana, che insegnerà ai presenti come si fanno le fasce scalda orecchie. Giovedì sera, alle 21.30, saliranno poi sul palco di Locarno On Ice i Tribal Sound per un concerto che sarà un vero e proprio cocktail di energia che mischia la forza del rock al ritmo del reggaetton.

Venerdì 28 dicembre si aprirà alle 10 con la seconda parte di Swiss Youth for Climate. Tema di questa giornata speciale: l’alimentazione sostenibile. La mattina si potrà partecipare a una tavola rotonda a cura dei ragazzi di Swiss Youth for Climate con spunti di riflessione per la quotidianità sull’alimentazione sostenibile. Il pomeriggio alle 15, Vicky de Stephanis e i giovani di Swiss Youth for Climate intratterranno grandi e piccini con uno spettacolo di narrazione dal titolo ”La castagna gigante”. Sempre venerdì, la mattina dalle 10 alle 11, i pattinatori in erba potranno usufruire del secondo corso di pattinaggio gratuito. La sera, alle 21.30, saliranno poi sul palco di Locarno On Ice gli Steelriders per un concerto Country dal vivo. La formazione, nata nel 1992 col nome di "Tennessee Rangers", comprende cinque musicisti: la cantante Isabella Marelli, il cantante e chitarrista Nando Morandi, il cantante e bassista Andy Bregonzio, Luca Del Notaro al piano e Matteo piazza alla batteria. Nell’arco di oltre un quarto di secolo la band ha partecipato a oltre 1'000 eventi musicali in Francia, in Germania, in Spagna e ovviamente in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE