Cerca e trova immobili

CHIASSOCaos sull’A2: alle 19 erano 15 i km di coda verso la dogana

21.12.18 - 19:11
Tra Lugano Sud e il valico di Brogeda si segnalavano ritardi fino a 50 minuti. Alle 21:30 la situazione è tornata alla normalità
Webcam
Caos sull’A2: alle 19 erano 15 i km di coda verso la dogana
Tra Lugano Sud e il valico di Brogeda si segnalavano ritardi fino a 50 minuti. Alle 21:30 la situazione è tornata alla normalità

CHIASSO - È ufficialmente iniziato l’esodo per le vacanze di Natale, che in questo venerdì sta intensificando pesantemente il traffico serale di rientro. In questi minuti si registrano infatti fortissimi disagi alla circolazione sull’autostrada A2, in direzione sud.

Secondo quanto segnalato dal Touring Club Svizzero, tra Lugano Sud e la dogana di Chiasso-Brogeda alle 19 le code hanno raggiunto i 15 chilometri di lunghezza, con ritardi sui tempi di percorrenza stimati in quasi 50 minuti.

Al portale nord del San Gottardo, verso sud, si registrano 10 chilometri di coda, con tempi di attesa fino a 2 ore. Tra la galleria del San Gottardo e Quinto, in entrambe le direzioni, viene segnalata la presenza di neve sulla strada.

Anche in direzione nord si registrano problemi. A causa di un veicolo in avaria è stata chiusa la corsia di destra all'interno della galleria di Grancia. 

 AGGIORNAMENTO 21:30: La situazione del traffico sull'A2 in territorio ticinese è tornata alla normalità. Mentre al portale nord del San Gottardo, verso il Ticino, si registrano ancora 8 chilometri di coda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE