Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINEAll'aeroporto di Malpensa in bus anche nel 2019

18.12.18 - 15:52
Giosy Tours annuncia che la tratta Castione – Lugano – Chiasso/Mendrisio – Milano Malpensa sarà ancora attiva per tutto il prossimo anno
TiPress
All'aeroporto di Malpensa in bus anche nel 2019
Giosy Tours annuncia che la tratta Castione – Lugano – Chiasso/Mendrisio – Milano Malpensa sarà ancora attiva per tutto il prossimo anno

LUGANO - La concessione della linea bus tra Castione e l'aeroporto di Malpensa è stata rinnovata per tutto il 2019. Lo annuncia Giosy Tours con un comunicato stampa.

Per tutto il prossimo anno, quindi, sarà possibile recarsi in bus all'aeroporto partendo da Castione, Lugano, Chiasso/Mendrisio.

A fine agosto il Consiglio federale aveva invitato il Parlamento a respingere una mozione del consigliere nazionale Lorenzo Quadri - che giustificava una proroga con i ritardi e i contrattempi del collegamento ferroviario Mendrisio-Varese -, "promettendo" che i collegamenti ferroviari dal Ticino con l'aeroporto milanese sarebbero nel frattempo «notevolmente migliorati».

Ora è arrivato, a sorpresa, il rinnovamento della concessione alla Giosy Tour, nonostante l'Ufficio federale dei trasporti avesse annunciato con convinzione l'interruzione dei servizi di autobus, perlomeno per tre anni (quando poi «il rilascio di concessioni sarebbe stato riesaminato») per «evitare che i collegamenti su gomma verso l'aeroporto milanese compromettessero seriamente l'offerta ferroviaria».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Benissimo, ora manca il collegamento per Linate visto che oramai a Malpensa atterrano in pochi...

tip75 5 anni fa su tio
sono altre le gomme da togliere dalle strade, iniziando dalle merci per dirne una

rezzonick 5 anni fa su tio
Pur essendo un convinto sostenitore del treno, non posso che applaudire questa decisione di buon senso. La ciliegina sulla torta ci sarebbe se coordinassero gli orari in modo da sopperire alle carenze dell'offerta ferroviaria, specie la mattina presto e la sera tardi.

lügan81 5 anni fa su tio
Bravissimi!!! anche perche con Giosy Tour si arriva tranquillamente a Malpensa e sono molto molto gentili! con le ffs/trenitalia si sa quando si parte (se si parte) ma non si sa quando si arriva....e SE si arriva non è 1 ora come il pullman ma molto di piu facendo il giro della luzzina!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE