Cerca e trova immobili

CANTONEFreddo e poche precipitazioni in vista

16.12.18 - 22:04
Le temperature massime dei prossimi giorni si attesteranno attorno ai 5 gradi
Tipress
Freddo e poche precipitazioni in vista
Le temperature massime dei prossimi giorni si attesteranno attorno ai 5 gradi

LUGANO - Per i prossimi giorni è previsto un tempo piuttosto asciutto e freddo. Solo tra la giornate di mercoledì e giovedì sono attese piccole precipitazioni.

Previsioni - Domani, lunedì, la giornata si farà via via sempre più soleggiata, soprattutto nel Ticino centrale e meridionale. Le temperature minime oscilleranno tra un grado e -3, mentre le massime non supereranno i 5 gradi. In montagna il vento sarà moderato dal settore nord.

La giornata di martedì sarà caratterizzata dal sole (massime attorno ai 7 gradi), mentre dalla serata di mercoledì sono attese piccole precipitazioni. Giovedì, dopo qualche precipitazione sparsa, tornerà il sole. Il limite delle nevicate si attesterà attorno ai 900 metri.

Venerdì lungo le Alpi sono previsti fiocchi di neve, mentre più a sud si potrà continuare a beneficiare del sole.

Sabato e domenica si preannunciano giornate abbastanza soleggiate, con qualche fiocco di neve portato da nord lungo le Alpi.

Per i giorni successivi, MeteoSvizzera prevede periodi abbastanza soleggiati alternati a brevi passaggi perturbati con alcune precipitazioni. Le temperature saranno superiori alla norma stagionale.

Allerte - Nel Sopraceneri il pericolo valanghe è di grado due, e di grado tre in Valle Bedretto e Alta Leventina.

In tutto il Ticino è inoltre in vigore l’allerta “Incendio di boschi” di grado tre, tranne per Blenio, Leventina e Alta Valle Maggia, dove l’allerta è di livello 2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE