Cerca e trova immobili

GRANCIACon la scala sul tetto del furgone a riparare le luminarie

11.12.18 - 18:31
La scena è stata immortalata nel parcheggio del Parco Commerciale Grancia 1. La direzione: «La ditta è svizzera e il problema è stato risolto stamattina»
Foto lettore Tio.ch/20 minuti
Con la scala sul tetto del furgone a riparare le luminarie
La scena è stata immortalata nel parcheggio del Parco Commerciale Grancia 1. La direzione: «La ditta è svizzera e il problema è stato risolto stamattina»

GRANCIA - Un’immagine che parla chiaro: la scala aperta sul tetto del furgone, in cima un operaio che, senza alcuna protezione, aggiusta le illuminazioni natalizie. Il tutto nel piazzale dove parcheggiano le auto, in assenza di segnali che indichino il pericolo. Una scena che non è passata inosservata a chi passava di lì, soprattutto per la mancanza di qualunque norma di sicurezza.

Lo scatto è stato immortalato presso il Parco Commerciale Grancia 1 nella serata di ieri. A prima vista ci sarebbero tutti gli elementi per indignarsi: il lavoratore che non rispetta le norme minime di sicurezza e la targa italiana del camioncino, che fa pensare a un appalto assegnato oltre confine per le illuminazioni. Ma così non è.

«Proprio ieri sera si sono spente delle luminarie, ha ceduto un tirante - ci spiega la direzione del Centro -. Probabilmente qualcuno si è assicurato che la luce non si staccasse ed è intervenuto». Non è chiaro al momento se a occuparsene sia stato un operaio del Centro.

Questa mattina la ditta a cui è stato affidato l’appalto per le luci esterne - «una ditta svizzera» ci tengono a precisare - è intervenuta con una navicella per aggiustare le luminarie. «I parcheggi sono stati chiusi proprio in funzione dell’arrivo della società».

La direzione del Parco Commerciale Grancia 1 è dispiaciuta per la scena immortalata nel posteggio ieri: «Ci fa piacere che ci sono persone che prestano attenzione anche a queste cose. Soprattutto perché la sicurezza sul posto del lavoro viene sempre al primo posto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE