Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRA«Il Natale siamo noi»: i giovani scendono in piazza

10.12.18 - 12:53
Grande evento in arrivo sulla piazza di Gerra Piano. Quattro giorni di festa e di eventi. Con le casettine di Einsiedeln a fare da protagoniste. Ecco il programma
«Il Natale siamo noi»: i giovani scendono in piazza
Grande evento in arrivo sulla piazza di Gerra Piano. Quattro giorni di festa e di eventi. Con le casettine di Einsiedeln a fare da protagoniste. Ecco il programma

CUGNASCO-GERRA – Non si può certo dire che il Gruppo Giovani di Cugnasco - Gerra - Gudo se ne stia con le mani in mano. Dopo avere lanciato il Summer Festival, apprezzatissimo evento settembrino articolato su una decina di giorni, ora arriva una proposta legata al periodo dell’Avvento. Tra giovedì 13 e domenica 16 dicembre, infatti, la piazza di Gerra Piano ospiterà la prima edizione di “Piazza Natalizia”. «L’idea – spiega Ennio Morinini, coordinatore del progetto – è nata dopo che mio padre Lorenzo e il nostro collaboratore Bruno Scamara hanno analizzato il mercatino di Einsiedeln. L’idea è proprio quella di portare le casettine usate durante la manifestazione svittese in Ticino».

Si tratta di una vera e propria “prima” nella Svizzera italiana. «Vogliamo portare lo spirito e la filosofia di un mercato storico della Svizzera interna alle nostre latitudini. Da diverso tempo mancava l’atmosfera natalizia nel nostro comune. Si è fatto poco negli ultimi anni. Naturalmente l’evento è aperto a tutti i ticinesi. Ci saranno tanti espositori, buon cibo, musica, eventi. Ogni giorno ci sarà un programma diverso».

Giovedì 13 dicembre 2018:

17.00 Apertura del villaggio e mercatino

17.10 Fiaccolata con i bambini dalle scuole elementari di Cugnasco-Gerra con arrivo alla Piazza
Natalizia.

17.30 Arrivo del San Nicolao con i doni per tutti i bambini
dalle 18.00 verrà servita la raclette, e vi sarà la possibilità di gustarla comodamente all’interno dello chalet principale (capannone).

23.00 Chiusura del villaggio

Venerdì 14 dicembre 2018:

17.00 Apertura del villaggio e mercatino

18.30 Inizio concerto della Corale Verzaschese nella chiesa di Gerra Piano

dalle 20.00 all’interno del villaggio avrà luogo un’esibizione con i corni delle alpi del “Cör e Corni di Gordola”.

Durante la serata: la Corale Verzaschese si esibirà all’interno della Piazza Natalizia, e vi sarà la possibilità di gustare un’ottima fondue al formaggio nello chalet principale.

 Sabato 15 dicembre 2018:

13.00 Apertura del villaggio e mercatino

15.00 Concerto ed esibizione dei Cantori delle stelle nella Chiesa di Gerra Piano

dalle 17.00 panettonata offerta a tutti

17.30 spettacoli ed esibizioni proposti da “Sam&Lalla Kreattiva”, giocolieri per tutti i bambini presenti

Durante tutto il pomeriggio sarà presente una trucca bimbi in tema natalizio (Nora Maniscalco), e la possibilità di gustare un’ottima fondue al formaggio nello chalet principale.

Domenica 16 dicembre 2018:

13.00 Apertura del villaggio e mercatino

Dalle 14.00 Esibizioni canora del Gruppo Vocale Cantadonna. Durante tutto il pomeriggio sarà presente una trucca bimbi in tema natalizio (Nora Maniscalco), e la possibilità di gustare un un’ottima raclette nello chalet principale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE