Tipress
La nebbia invernale sul Piano di Magadino (foto d'archivio)
CANTONE
09.12.18 - 15:350

Ore contate per il favonio, da mercoledì torna il freddo

Temperature massime in discesa da 15 a 7 gradi in pianura. Le minime torneranno a stabilizzarsi attorno allo zero

LOCARNO - Le temperature insolite degli ultimi giorni e in particolare di questo fine settimana - attorno ai 15 gradi, con la complicità del solito favonio - fanno un po’ a pugni con i numerosi alberi addobbati e le luminarie a tema natalizio che da qualche giorno ormai campeggiano ai quattro angoli del cantone.

Durante la settimana che ci condurrà alla metà di dicembre però - come riferisce il bollettino di MeteoSvizzera - è previsto un importante calo delle temperature, che torneranno finalmente a stabilizzarsi sulla norma stagionale. Il cambiamento è atteso in particolare tra le giornate di martedì e mercoledì.

A partire da metà settimana, con il calare del vento, le colonnine in pianura scenderanno in picchiata fino a 7-8 gradi per quanto riguarda le temperature massime. Le minime invece, dagli attuali 4-5 gradi, si fisseranno attorno allo zero.

La settimana che ci attende si presenterà in ogni caso perlopiù soleggiata, con la possibilità di qualche banco nuovoloso a bassa quota nelle ore mattutine. Qualche perturbazione di passaggio potrebbe invece arrivare verso il prossimo fine settimana.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
MURALTO
7 ore

«Vorremmo tenere aperto fino a mezzanotte, ma ce lo vietano»

Il negozietto di fronte alla stazione torna a fare discutere. Il giovane responsabile: «L’estate per noi è il momento degli affari». Il sindaco: «Prolungamento degli orari inopportuno»

FOTO E VIDEO
LOCARNO
8 ore

Locarno premia la forza femminile rappresentata da Pedro Costa

È "Vitalina Varela" ad aggiudicarsi il Pardo d'oro della 72esima edizione del Locarno Film Festival. Il Pardino d'oro va a Dejan Barac per "Mama Rosa"

BELLINZONA
12 ore

Il cedro aveva 200 anni, «era sanissimo»

Tuto Rossi posta su Facebook l'immagine di un albero abbattuto. «Poi arrivano sei municipali che aspirano solo alla loro rielezione e approvano la demolizione»

AIROLO / URI
12 ore

Ancora rientri, ancora traffico

Alle 12.30 erano otto i chilometri davanti alla galleria del San Gottardo in direzione nord. Ma c'è anche chi è in partenza

LOCARNO
15 ore

Più barche di quanto permesso

Da alcuni controlli sarebbe emerso il sovraffollamento del sovrautilizzo del molo presso il cantiere nautico Di Domenico

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile