Cerca e trova immobili

LUGANO Lugano Airport, slitta il collegamento per Ginevra

07.12.18 - 13:09
Il CdA dello scalo ha valutato la situazione procrastinando la possibile ripresa dei voli in attesa di «una soluzione durevole nel tempo e finanziariamente sostenibile»
tipress
Lugano Airport, slitta il collegamento per Ginevra
Il CdA dello scalo ha valutato la situazione procrastinando la possibile ripresa dei voli in attesa di «una soluzione durevole nel tempo e finanziariamente sostenibile»

LUGANO - Il CdA di Lugano Airport ha analizzato oggi lo stato delle discussioni preliminari in corso con diversi partner per la ripresa del collegamento aereo Lugano-Ginevra.

Il Consiglio - riferisce una nota - è giunto alla conclusione che «vi siano delle prospettive interessanti in tal senso, ma che sia preferibile raggiungere una soluzione durevole nel tempo e finanziariamente sostenibile, piuttosto che affrettare i tempi con una soluzione insufficientemente matura».

In tal senso le discussioni e le trattative verranno proseguite nella prima parte del 2019, integrandole
nel concetto generale di risanamento di Lugano Airport che verrà sottoposto nei prossimi mesi ai
legislativi cittadino e cantonale.

La possibile ripresa del collegamento non sarà quindi da attendersi per la primavera 2019, com’era auspicio espresso da più parti, ma «rimane un obiettivo importante di medio termine». «Si è infine convenuto - conclude il CdA - che il contenuto delle trattative verrà tenuto confidenziale nel rispetto del desiderio espresso dai partner».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Hahaha!!’

KilBill65 5 anni fa su tio
Come ho gia' scritto a riguardo, mi spiace per chi ci lavora ma, purtroppo l'aereoporto di Lugano - Agno ormai e' alla fine....Spero solo che il municipio di Lugano non cominci con altri discorsi del tipo "spendiamo 20 milioni per dei nuovi hangar" che sono inutili visto il declino!!....

lügan81 5 anni fa su tio
ma ci crediamo ancora?.....boh per quanto ERA comodo questo scalo sinceramente è piu utile ora come luogo per pattinarci...o appunto per slittarci...sono troppi anni che si cerca di salvare, rimpolpare, cambiare, ecc....l'è ura da mocala li! basta!!!

daniele77 5 anni fa su tio
questo è accanimento terapeutico....

F/A-18 5 anni fa su tio
Appero' ...... pensavo che gli aerei volassero, ora leggo che.....slittano!

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
È perchè sulle alpi ha dato neve.....??

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
non prende gli emoji.... invece dei ?? doveva essere un faccina sarcastica... ;-)

sedelin 5 anni fa su tio
ogni tot si cambia idea, evviva la flessibiltà :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE