Cerca e trova immobili

GIORNICODiciottenni della bassa Leventina accolti dalle autorità

06.12.18 - 15:59
I giovani di Bodio, Giornico e Personico sono stati ricevuti al Museo di Leventina
Diciottenni della bassa Leventina accolti dalle autorità
I giovani di Bodio, Giornico e Personico sono stati ricevuti al Museo di Leventina

GIORNICO - È stata una bella festa quella organizzata martedì presso il suggestivo Museo di Leventina a Giornico, dai Municipi di Bodio, Giornico e Personico per accogliere nella comunità i neo diciottenni dei tre Comuni.

Un evento all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e una buona occasione per unire le energie, conoscere personalmente i ragazzi e presentare le peculiarità dei tre Comuni.

Dopo una presentazione sul funzionamento del Comune in generale, sia a livello politico che amministrativo, è stata data la parola ai tre Sindaci, sig. Stefano Imelli per il Comune di Bodio, sig. Giovanni Bardelli per il Comune di Giornico e Sig. Emilio Cristina per il Comune di Personico, i quali hanno avuto modo di salutare le ragazze e i ragazzi e li hanno invitati a recarsi nelle rispettive cancellerie comunali per meglio comprendere come si muove la “macchina” del Comune.

«Maggiore età, maggiore libertà, ma anche maggiore responsabilità e consapevolezza», così si è espresso il Sindaco di Giornico, rivolgendosi alle giovani e ai giovani.

L’incontro si è concluso con un rinfresco a base di prodotti locali. Ai neo diciottenni è stato donato il nuovo libro di Claudio Taddei “Racconti dell’antica contado Giornichese”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE