Cerca e trova immobili

MASSAGNOIl Municipio ringrazia i suoi volontari

06.12.18 - 15:56
Il sindaco Giovanni Bruschetti ha ringraziato i presenti per l’importante lavoro di volontariato sociale, sportivo o culturale che svolgono durante tutto l’arco dell’anno
TiPress
Il Municipio ringrazia i suoi volontari
Il sindaco Giovanni Bruschetti ha ringraziato i presenti per l’importante lavoro di volontariato sociale, sportivo o culturale che svolgono durante tutto l’arco dell’anno

MASSAGNO - Mercoledì 5 dicembre, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, il Municipio di Massagno ha incontrato i suoi volontari presso la mensa delle Scuole elementari.

Nell’ambito dell’evento il sindaco Giovanni Bruschetti ha ringraziato i presenti per l’importante lavoro di volontariato sociale, sportivo o culturale che svolgono durante tutto l’arco dell’anno a favore dei cittadini e della comunità massagnese. In seguito il Capodicastero tempo libero e associazioni Giovanni Pozzi ha omaggiato le due associazioni che quest’anno hanno visto ricorrere un particolare anniversario: l’Assemblea dei genitori dell'istituto scolastico di Massagno che nel 2018 ha festeggiato il suo 20esimo anno di vita, e la SAM Benefica per il 30esimo anniversario della Sagra Massagnese. Il premio è stato ritirato dai due presidenti, rispettivamente Ulrike Ponti e Antonio Bottani.

Un ringraziamento particolare viene indirizzato a tutte le associazioni che operano sul territorio comunale: Assemblea genitori dell'Istituto scolastico Massagno, Associazione Amicivicini, Associazione Archivi Riunioni delle donne Ticino, Associazione Bubulina, Associazione dipendenti comunali di Massagno, Associazione Quartiere Bomborozzo, Atelier La Formica e Ludoteca La Carambola, Coro Santa Cecilia, Coro Val Genzana, FAFTPlus (Federazione Assicurazioni Femminili Ticino Plus), FC Savosa-Massagno, Gruppo anziani di Massagno, Massagno Musica, Massagno Scacchi, Pro Infirmis, Pro Massagno, SAM Basket, SAM Benefica, SAM Nanbudo, SAM Società Atletica Massagno, SAM Unihockey, Sezione Bocciofila e Massagnesi, Sezione Esploratori Tre Pini, Sezione Samaritani Massagno, Società Nuoto Valgersa, Società San Vincenzo.

Oltre alle associazioni i ringraziamenti vanno anche ai volontari di Casa Girasole, del Centro diurno La Sosta, della Parrocchia di Santa Lucia, della residenza medicalizzata Villa Santa Maria, ai curatori di Massagno e ai volontari che hanno lavorato durante Massagno Food festival lo scorso mese di settembre.

All’evento hanno partecipato diverse autorità comunali. Dopo la parte ufficiale è intervenuto San Nicolao, organizzato in collaborazione con la SAM Benefica, per fare gli auguri e distribuire dei doni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE