Cerca e trova immobili

LOCARNOPrezzi ridotti per bus e autosilo come regalo per i commerci?

06.12.18 - 14:53
La proposta di un gruppo di consiglieri comunali in un'interrogazione al Municipio
tipress
Prezzi ridotti per bus e autosilo come regalo per i commerci?
La proposta di un gruppo di consiglieri comunali in un'interrogazione al Municipio

LOCARNO - Aiutare i piccoli commerci locali attraverso prezzi agevolati per bus e parcheggi. A chiederlo è un'interrogazione inoltrata al municipio di Locarno e firmata da Alessandro Spano e Julia Wolf-Bertoia (ed altri firmatari).

Nel dettaglio la proposta è la seguente: rendere gratuito (o perlomeno a tariffe ridotte) l’utilizzo degli autosili comunali nelle giornate delle aperture pre-natalizie; ipotizzare la gratuità delle corse FART per chi si sposta verso Locarno sempre nelle giornate delle aperture pre-natalizie tramite una sovvenzione della Città.

Alla luce di quanto sopra al Municipio vengono posti i seguenti interrogativi:

    • Il Municipio ha preso in considerazione la possibilità di rendere gratuito - o perlomeno a tariffe ridotte - l’utilizzo degli autosili di proprietà della Città nelle aperture pre-natalizie? Se no, intende farlo? In caso di risposta negativa, perché?
    • Il Municipio ha preso in considerazione la possibilità di sovvenzionare le corse FART in direzione Locarno nelle giornate delle aperture pre-natalizie? Se no, intende farlo? In caso di risposta negativa, perché?
    • Nell’eventualità, il Municipio ipotizza altre misure o altre agevolazioni sulle tariffe orarie per raggiungere l’obiettivo sopra descritto?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE