Cerca e trova immobili

CANTONERFT anche nel Mendrisiotto. Da oggi chiamatela “Radio Ticino”

06.12.18 - 14:39
Diventerà l’unica radio privata in grado di coprire tutto il territorio della Svizzera italiana in FM. Cambia anche il nome e il logo.
RFT anche nel Mendrisiotto. Da oggi chiamatela “Radio Ticino”
Diventerà l’unica radio privata in grado di coprire tutto il territorio della Svizzera italiana in FM. Cambia anche il nome e il logo.

LOCARNO - L’accensione dell’antenna nel Mendrisiotto coincide con numerose novità, a partire dal nome. "Radio Fiume Ticino" diventa infatti “Radio Ticino”.

Grazie alla concessione rilasciata dall’Ufcom, Ufficio federale delle comunicazioni, la fase test per trasmettere nel Mendrisiotto anche in FM si avvia verso la conclusione. A giorni Radio Ticino diventerà quindi l’unica radio privata a trasmettere su onde medie in tutta la Svizzera italiana, in un processo di potenziamento della rete di diffusione che, poche settimane fa, ha portato all’accensione di un’ulteriore frequenza nel Grigioni italiano, a copertura della zona di San Bernardino, sul 90.6.

L’iter burocratico, salvo imprevisti, sfocerà nell’accensione dell’antenna di Castel San Pietro sul 97.2 MhZ. Si tratta della 9a antenna attiva sul territorio per la radio privata con sede a Locarno. Il numero della frequenza è provvisorio in attesa dell’assegnazione ufficiale sempre da parte della Confederazione.

Il cambiamento del nome ha portato alla modifica del logo ufficiale, ora più moderno e funzionale. Accanto al nuovo “brand” la radio in onda presenta una veste sonora completamente rinnovata. I Jingles e le nuove sigle di Radio Ticino sono stati realizzati da una delle imprese del settore più quotate in Europa, da anni a supporto dei più grandi network a livello internazionale.

Rivoluzione anche per quanto riguarda la nuova App di RFT. Scaricabile gratuitamente da qualche giorno, è stata proposta in una veste moderna e molto intuitiva con un universo tutto da scoprire. Oltre alla diretta streaming, infatti, è possibile ascoltare numerose web radio create ad hoc dalla direzione artistica per accontentare gli amanti dei generi musicali più disparati, offrendo agli utenti di godere di un servizio sulla falsa linea di Spotify, ma completamente gratuito. Rigorosamente senza parlato e senza pubblicità! Musica allo stato puro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE