Cerca e trova immobili

CANTONEPrestigiosa gara sulle nevi di Airolo-Pesciüm

06.12.18 - 09:16
Il prossimo weekend ragazze e ragazzi nati nel 2003 e nel 2004 si sfideranno in slalom e slalom gigante durante l'Arge Alp sport
Keystone
Prestigiosa gara sulle nevi di Airolo-Pesciüm
Il prossimo weekend ragazze e ragazzi nati nel 2003 e nel 2004 si sfideranno in slalom e slalom gigante durante l'Arge Alp sport

AIROLO - Durante il prossimo fine settimana – 8 e 9 dicembre 2018 –, le nevi ticinesi ospiteranno una «prestigiosa gara di sci alpino» nel contesto del programma "Arge Alp sport".

Ragazze e ragazzi nati nel 2003 e nel 2004, - precisa il Consiglio di Stato in una nota - si sfideranno sulle piste di Airolo-Pesciüm in slalom e slalom gigante. Il Consigliere di Stato Norman Gobbi porterà i saluti ufficiali del Governo ticinese.

L’obiettivo del programma «Arge Alp sport» è di promuovere il movimento e lo sviluppo sostenibile della pratica sportiva, anche per persone con disabilità, in 9 discipline molto popolari nell’arco alpino: pattinaggio artistico, hockey su ghiaccio, sci alpino, arrampicata sportiva, calcio, corsa d’orientamento, tiro a segno, atletica leggera, e sport per disabili.

Il programma è una delle attività più importanti promosse dalla comunità di lavoro Arge Alp, che riunisce dieci territori alpini di Italia (Lombardia, Trentino e Alto Adige), Germania (Baviera), Salisburgo, Austria (Tirolo e Vorarlberg) e Svizzera (Grigioni, San Gallo e Ticino).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE