Cerca e trova immobili

CANTONEResidenze artistiche a Milano, Maggia e Ascona: al via i bandi

04.12.18 - 14:29
Uno è rivolto ad artisti ticinesi del settore design mentre l’altro per i settori della letteratura e delle arti plastiche
Tipress
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Residenze artistiche a Milano, Maggia e Ascona: al via i bandi
Uno è rivolto ad artisti ticinesi del settore design mentre l’altro per i settori della letteratura e delle arti plastiche

BELLINZONA - Due bandi per residenze artistiche - rivolti ad artisti ticinesi e svizzeri nei settori della letteratura, delle arti plastiche e del design - sono stati pubblicati oggi sul Foglio Ufficiale dal DECS per tramite della Divisione della cultura e degli studi universitari.

I due bandi - Un bando è rivolto ad artisti ticinesi operanti nel settore del design e riguarda una residenza di due mesi a Milano. Questa residenza è realizzata con il supporto logistico dell’Istituto svizzero di Roma, nella sua sede milanese.

Il secondo è invece rivolto ad artisti svizzeri, attivi nel settore della letteratura per la residenza di Casa Garzoli nel nucleo di Maggia e delle arti plastiche per Casa Marta al Monte Verità di Ascona. Queste residenze, della durata di due mesi, sono promosse per incentivare la circolazione degli artisti e gli scambi tra regioni all’interno della Confederazione.

Le candidature, complete di lettera di presentazione del progetto e degli attestati, sono da inviare entro il 7 gennaio 2019 al seguente indirizzo: Divisione della cultura e degli studi universitari, viale S. Franscini 30a, 6501 Bellinzona. I candidati prescelti saranno informati il 5 marzo 2019.

L’iniziativa è sostenuta dall’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE