Cerca e trova immobili

LUGANOIn vetta al Brè con un nuovo orario

03.12.18 - 10:53
Ci sarà un aumento delle corse sia nella prima sezione (Cassarate-Suvigliana) che nella seconda sezione (Suvigliana-Monte Brè)
Ti Press
In vetta al Brè con un nuovo orario
Ci sarà un aumento delle corse sia nella prima sezione (Cassarate-Suvigliana) che nella seconda sezione (Suvigliana-Monte Brè)

LUGANO - La Funicolare Monte Brè comunica ai propri passeggeri che a partire dal 9 dicembre 2018 verrà inaugurato un nuovo orario che vede un aumento delle corse sia nella prima sezione (Cassarate-Suvigliana) che nella seconda sezione (Suvigliana-Monte Brè). In particolare nella prima sezione la funicolare sarà attiva già a partire dalle ore 7:00 con corse ogni 15 minuti fino alle 21:00, mentre viaggerà fino alle ore 23:20 i venerdì e sabati di luglio e agosto. Nella seconda sezione si viaggerà tutto l’anno dalle ore 9:05 alle 17:05 con corse ogni 30 minuti, l’orario serale viene poi progressivamente esteso nelle festività di Pasqua, in primavera ed estate, ed i venerdì e sabati di luglio e agosto.

Il nuovo orario, rinnovato nella grafica per facilitarne comprensione e leggibilità, è disponibile online sul sito della funicolare www.montebre.ch.

La Funicolare Monte Brè coglie altresì l’occasione per ricordare all’utenza che gli impianti rimangono aperti fino al 6 gennaio 2019 (chiusi unicamente il giorno di Natale). Fino all’Epifania sarà dunque possibile raggiungere in funicolare la vetta del Monte Brè per una passeggiata nella natura e godere di qualche tiepido raggio di sole invernale ammirando lo splendido panorama verso il Ceresio e l’arco alpino.

Come di consueto dopo il 6 di gennaio la Funicolare rimarrà chiusa fino al primo sabato di marzo, per permettere i lavori di manutenzione degli impianti volti a garantire il comfort e la sicurezza di tutti passeggeri in preparazione della stagione 2019.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE