Cerca e trova immobili

CANTONESilvio Tognetti nuovo comandante della regione guardie di confine IV

30.11.18 - 10:44
Il suo predecessore e il capo del personale della regione assumeranno altri compiti al di fuori del Ticino
AFD
Silvio Tognetti nuovo comandante della regione guardie di confine IV
Il suo predecessore e il capo del personale della regione assumeranno altri compiti al di fuori del Ticino

LUGANO - Silvio Tognetti è stato nominato nuovo comandante della regione guardie di confine IV. La decisione - si legge in una nota dell’Amministrazione federale delle dogane (AFD) - è stata presa in quanto non era «adeguato né tantomeno possibile» attendere la conclusione dell’inchiesta che la Giustizia militare sta attualmente conducendo nei confronti di due quadri del corpo.

Tognetti, che dirige ad interim la regione guardie di confine già da fine agosto, rivestirà il grado di colonnello del CGCF e continuerà a dirigere congiuntamente anche il quarto circondario. Il maggiore Fabio Ghielmini rimarrà sostituto del comandante. A medio termine, le strutture dirigenziali del quarto circondario e della regione guardie di confine IV saranno riunite.

Il precedente comandante della regione guardie di confine IV, colonnello Mauro Antonini, e il capo del personale della regione assumeranno altri compiti all’interno dell’AFD, ma al di fuori del Canton Ticino. Questa decisione - conclude la nota - non è legata ad alcun giudizio di responsabilità penale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE