Cerca e trova immobili

LUGANOMizar, tutti gli attori attorno a un tavolo

29.11.18 - 15:40
La Città di Lugano vuole condividere informazioni e aggiornamenti con la Fondazione Cardiocentro Ticino e l'Università della Svizzera italiana
Ti Press
Mizar, tutti gli attori attorno a un tavolo
La Città di Lugano vuole condividere informazioni e aggiornamenti con la Fondazione Cardiocentro Ticino e l'Università della Svizzera italiana

LUGANO - Alla luce delle notizie di questi giorni sul finanziamento del progetto Mizar e su un possibile interesse e coinvolgimento di altri attori, la Città di Lugano ha invitato la Fondazione Cardiocentro Ticino e l'Università della Svizzera italiana a un tavolo di dialogo, con l’obiettivo di condividere le informazioni e aggiornarsi sui prossimi passi del progetto Lugano Medtech Center, volto alla realizzazione del polo tecnologico dedicato alla medicina rigenerativa e alle tecnologie mediche, un tassello della futura Facoltà di Biomedicina dell’USI.

La Città, con un comunicato stampa, ha poi espresso la propria soddisfazione per la conferma della partecipazione al finanziamento giunta dalla Fondazione Cardiocentro, così come dell’interesse dell’Università della Svizzera italiana.

Viene infine ricordato che il finanziamento del progetto prevede la partecipazione della Città di Lugano (10 milioni), della Fondazione Cardiocentro Ticino (5 milioni) e della Banca dello Stato del Cantone Ticino con un prestito ipotecario. 

Il nuovo polo offrirà spazi, infrastrutture e servizi per promuovere, favorire e coordinare i processi di ricerca e consentire un rapido trasferimento dell’innovazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
Uella.....! Il problema è solo quello di far incassare 8 milioni per lavori, naturalmente dirottati ai soliti noti. Te capii a cosa servis la politica? Signori, vorrei ricordarvi che di spazi liberi da occupare c'è ne sono in giro parecchi, in altre parole: lo sfitto è tanto ed in aumento, non si capisce la necessità di comperarsi un bestione del genere se non per appunto far guadagnare i soliti noti.

giuvanin 5 anni fa su tio
Per la serie: qui è tutto un magna magna. Buonappetito!
NOTIZIE PIÙ LETTE