Cerca e trova immobili

LUGANOGabriele Botti nuovo responsabile dell’Ufficio quartieri

29.11.18 - 12:34
Assumerà l’incarico a partire dal 1. maggio 2019, affiancando inizialmente l’attuale responsabile Luca Cao
Gabriele Botti nuovo responsabile dell’Ufficio quartieri
Assumerà l’incarico a partire dal 1. maggio 2019, affiancando inizialmente l’attuale responsabile Luca Cao

LUGANO - Il Municipio, concluso l’iter di selezione, ha nominato Gabriele Botti quale nuovo responsabile dell’Ufficio quartieri della Città a partire dal 1. maggio 2019.

Classe 1970, domiciliato a Cadro, sposato e con un figlio, è laureato in Letteratura italiana, filologia romanza e giornalismo all’Università di Friburgo. Dopo alcune esperienze lavorative in ambito educativo, nel 1998 inizia a lavorare come giornalista per il Giornale del Popolo, dove è rimasto fino al maggio 2018. Dapprima redattore sportivo, nel 2000 passa alla cronaca di Lugano, iniziando come redattore per poi diventare capocronaca. Nel 2016 diventa responsabile delle pagine di approfondimento. Nel 2018 entra a far parte dello staff di direzione del Dipartimento delle istituzioni, occupandosi di comunicazione: incarico che ricopre tuttora.

L'Ufficio quartieri coordina l’attività delle Commissioni di quartiere che fungono da antenna sul territorio per raccogliere attese, richieste e proposte della cittadinanza. L’Ufficio trasmette le segnalazioni ai servizi competenti e assicura il coordinamento quando l’evasione delle richieste esige l’intervento di più settori dell’amministrazione. Nel contempo l’Ufficio informa le Commissioni e la popolazione in merito ai diversi progetti che la Città promuove nei quartieri; sostiene iniziative che favoriscono il coinvolgimento dei cittadini, supportando l’attività di società e associazioni radicate nel territorio.

Gabriele Botti assumerà l’incarico a partire dal 1. maggio 2019, affiancando inizialmente l’attuale responsabile Luca Cao al fine di assicurare il necessario trapasso di competenze.

Il Municipio si congratula con il signor Botti e gli augura pieno successo e soddisfazione nella sua nuova sfida professionale. L’Esecutivo coglie l’occasione per ringraziare il responsabile uscente Luca Cao per i suoi anni di positiva e apprezzata attività a Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE