Cerca e trova immobili

CHIASSOEcco come trascorrere il Natale a Chiasso

27.11.18 - 15:48
Tante le iniziative proposte dal Municipio, dalle associazioni e dai commercianti locali
tipress
Ecco come trascorrere il Natale a Chiasso
Tante le iniziative proposte dal Municipio, dalle associazioni e dai commercianti locali

CHIASSO - Natale si avvicina ed il Comune di Chiasso presenta gli eventi, i momenti d’incontro e le nuove iniziative che allieteranno le prossime settimane. Tutti gli appuntamenti sono raccolti sull’agenda di Chiasso dedicata al Natale, che sarà distribuita nei prossimi giorni a tutti i fuochi di Chiasso, Seseglio e Pedrinate. Tante le iniziative proposte dal Municipio, dalle associazioni e dai commercianti locali.

Dal 7 fino al 24 dicembre LO CHALET DI NATALE: il Dicastero Sport e Tempo Libero presenta in collaborazione con GastroMendrisiotto un nuovo spazio in Piazza Indipendenza. La struttura riscaldata sarà aperta al pubblico tutti i fine settimana e sarà possibile gustare raclette, fondue e piatti golosi che verranno proposti a turno da alcuni esercenti associati all’ente di categoria.

Tutti i venerdì gli aperitivi e le cene saranno accompagnati da musica dal vivo, il 7.12 Jazz Lounge Quartet, il 14.12 suoneranno i CaMai e venerdì 21.12 la serata sarà arricchita dalla presenza del cantautore Luca Maciacchini. Piano bar invece, tutti i sabati sera, con il musicista Fulvio Rosa.

Le domeniche allo chalet di Natale, saranno dedicate ai bambini. Tutte le domeniche a partire dalle 14.00 aprirà la Bottega di Babbo Natale con laboratori creativi per preparare dolci e biscotti, e tanti momenti di spettacolo, per vivere insieme un Natale fatto di gioco, magia e racconti.

Gli orari ufficiali di apertura sono: ven 17.00 - 00.00 sab 10.00 – 00.00 dom 10.00 – 18.00.

Durante i giorni feriali invece lo spazio sarà a disposizione per aperitivi e cene aziendali.

La Società Commercianti del Mendrisiotto organizza invece IL MERCATINO DI NATALE sabato 8 dicembre. 180 le bancarelle presentate da ambulanti, artigiani, privati ed associazioni che dalle 10.00 alle 18.00 animeranno l’area pedonale su Corso San Gottardo. Molte le curiosità e le specialità gastronomiche proposte. Alle 11.00 i Santa Claus on Harley-Davidson invaderanno il Mercatino con le loro rombanti moto, poi si tratterranno per l’intera giornata offrendo la loro simpatica compagnia. Molte le occasioni di intrattenimento, il racconto delle storie di Natale alla libreria San Vitale, canti natalizi e popolari insieme agli artisti Lorenza, Giovanna e Giacomo Morandi ed infine la Banca Popolare di Sondrio, in occasione del ventesimo anniversario della sede di Chiasso, regalerà un coinvolgente concerto Gospel con i Christmas Dream Ensemble.

Il gruppo si esibirà alle 11.00, alle 15.00 e alle 16.00.

Il Mercatino di Natale organizzato da SCM si terrà anche in caso di brutto tempo.

La giornata della Festa dell’Immacolata, terminerà con il brindisi ed il panettone offerto dal Municipio in Piazza Bernasconi in occasione di ACCENDIAMO L’ALBERO. Alle 17.00 il saluto del Sindaco e, a seguire, il Concerto della Giovane Banda.

Durante tutta la giornata dell’8 dicembre, sarà possibile approfittare dell’apertura straordinaria dei negozi.

Moltissimi ancora gli appuntamenti che ci avvicineranno al Natale: IL MERCATINO DI NATALE A PEDRINATE il 9.12, mercoledì 12 dicembre VIA BOSSI IN FESTA, l’appuntamento organizzato dai commercianti della via, e tantissime anche le occasioni proposte dal Centro Culturale di Chiasso.

La mostra in corso AUTO CHE PASSIONE! che durerà fino al 27 gennaio e moltissimi gli eventi proposti dal Cinema Teatro.

Natale è anche in PISTA DEL GHIACCIO, da sabato 1° dicembre a domenica 6 gennaio luci, musica e atmosfera natalizia allieteranno i fruitori della Pista del Ghiaccio: tante saranno le occasioni di festa organizzate da Hockey Club Chiasso e dal Club Pattinaggio Chiasso.

Per tutto il mese di dicembre, il sabato e i giorni festivi, i parcheggi pubblici saranno gratuiti ed i negozi resteranno aperti le domeniche del 9, 16 e 23 dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE