tipress
AMBRÌ
21.11.18 - 18:250
Aggiornamento : 22.11.18 - 06:10

Nuova Valascia, il cantiere apre il 22 dicembre

La Valascia Immobiliare SA ha comunicato infatti di aver finalmente raggiunto la credibile dimostrazione del finanziamento complessivo per la costruzione del Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì

AMBRÌ - Se qualcuno si domandava che fine avesse fatto l'apertura del cantiere per la nuova Valascia da 50 milioni, la risposta arriva, inattesa, dall’Hockey Club Ambrì-Piotta.

La Valascia Immobiliare SA ha comunicato infatti di aver finalmente raggiunto – a suo giudizio e sulla base del business plan di BDO attestante la sostenibilità dell’investimento, trasmesso al Dipartimento competente – la «credibile dimostrazione del finanziamento complessivo per la costruzione del Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì».

La società assicura di essere in contatto con le autorità cantonali e comunali per quanto riguarda il tema dei sussidi e del finanziamento, e ritiene di poter aprire il cantiere per il Nuovo Stadio una volta espletate le formalità di trapasso di proprietà del terreno relativo.

Ciò avverrà, «salvo ostacoli imprevisti», il sabato 22 dicembre 2018 nel pomeriggio, con una piccola cerimonia simbolica aperta al pubblico. I dettagli verranno comunicati nelle prossime settimane.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volabas 2 anni fa su tio
sperem da no,altrimenti, vist che sto' mia tant lontan a vo' su e ga sbati gio tüt a mazzat,
Equalizer 2 anni fa su tio
La data mi sembra un po' come nei processi in italia, si apre oggi ma subito aggiornati a data da convenire l'anno prossimo.
Evry 2 anni fa su tio
Via libera alla Shoping-Süsidi-Arena
Tato50 2 anni fa su tio
@Evry Poi toccherà ale Centro Sportivo in quella citta dove non c'è acqua negli appartamenti !!
Mattiatr 2 anni fa su tio
@Tato50 Ah ma non osare parlarne, quella città che verrà servita da una galleria di 15 Km INUTILE. Quella che avrà il Tram, quella che blocca tutti i progetti fuori dai suoi confini. Ma oramai i poveri luganesi sono il TOP e a loro tutto è dovuto, quasi quasi stacco quei due o tre cavettini a Magadino. Magari capiscono che il Sopraceneri ha dato troppo alla Svizzera e che dovrebbero starsene zitti ogni tanto. Buona giornata Tato
Tato50 2 anni fa su tio
@Mattiatr Mattiatr, non arrabbiarti, hanno l'aeroporto che funziona da Dio !!! Se stacchi quel fili gli danno i sussidi per produrre energia dal lago ;-)) Buona giornata anche a te !
volabas 2 anni fa su tio
indipendentemente da tutte le ragioni, pensieri, illazioni, cose vere o non vere, comunque questo denaro è speso qui e non va a bruxell o in bulgaria o per altre cagate all'estero
Tato50 2 anni fa su tio
@volabas Bravo, e speriamo che non facciano venire quelli che hanno costruito il LAC, abla espanol, che poi lo subappaltano a abla taglian, altrimenti dopo due mesi avremo infiltrazioni d'acqua e si staccheranno le lastre delle pareti (indiane?) che, tra l'altro, contengono amianto. Figür da...............
moma 2 anni fa su tio
Sicuramente ci sarà la cerimonia il 22 dicembre. Sono però i lavori veri e propri che contano e che dovrebbero, dovrebberodovrebbero, iniziare dopo le feste. Resto sull'argine del fiume per vedere cosa passa via.
Roxy Baxy 2 anni fa su tio
Bravo Filippo! Guarda a quanta gente hai fatto venire il mal di pancia. Consiglio loro una buona dose di Guttalax!
Tato50 2 anni fa su tio
@Roxy Baxy E un bel bicchiere di Carmol e poi accendere una sigaretta ;-)))) Il Guttalax l'hanno già e sta cadendo a pezzi oltre che riempirsi d'acqua ;-))
jena 2 anni fa su tio
la cosa bella é sapere che una bella fetta dei leventinesi é contraria... resterà la classica cattedrale nel deserto.
Bibo 2 anni fa su tio
@jena Una bella fetta? 2-3% forse...che non si rendono conto che senza pista, addio Ambrì! Per i soldi, 50 milioni (43 + 6-7 per i rifugi protezione civile) sono tanti? sì ma anche il minimo che si poteva spendere, Losanna la farà per 70 milioni, Zurigo ancora di più, Davos per la ristrutturazione ne spenderà 30...non è l'involucro a costare ma tutte le infrastrutture interne anche per essere adatti alle esigenze della Lega...
ofiuco 2 anni fa su tio
Mentre la squadra di serie A va in finale ma perde sempre.
cle72 2 anni fa su tio
Se volete capire il senso della parola ridicolo, seguite i commenti di zarco! La noia fatta persona!
LAMIA 2 anni fa su tio
Mi dispiace perché sono uno sportivo ma per me è una cattedrale nel deserto. Che qualcuno fermi questo ecomostro. CAMPIONE non ha insegnato nulla unica differenza che qui pagano tutti. Caro presidente mi spiace ma hai perso il valore dei soldi. Sei abituato da politico a gestire i milioni anzi miliardi che non ti appartengono!
Wenz 2 anni fa su tio
Sembra la bufala di carnevale. Si apre il cantiere con l'inizio delle ferie natalizie (di che anno?) e dell'edilizia per ripartire poi ad aprile se va bene. CDA solito pagliaccio come il suo presidente (tanto bla bla come un vero politico). Cambiato il presidente della Valascia Immobilaire ma sempre lo stesso agire. Improvvisazione e niente chiarezza.
zecca 2 anni fa su tio
Il problema non é che il cantiere apra. Il vero problema sarà quando il cantiere vorrà chiudere … e senza aver finito i lavori perché i soldi saranno finiti. Ahhhh no … dimenticavo: c'è la garanzia del Cantone, o meglio delle nostre imposte pagate.
matteo2006 2 anni fa su tio
@zecca Esatto zecca quindi visto che lo sai da diversi anni che è così mettiti il cuore in pace e occupa il tuo tempo con qualcosa di meglio.
Tato50 2 anni fa su tio
@zecca E per il nuovo centro sportivo che magari sorgerà c'è la garanzia di Giulini ?;-((((((((
Tato50 2 anni fa su tio
@matteo2006 Parla, parla e magari è in arretrato di 5 anni con le tasse. Poi sempre questa menata le paghiamo noi con le imposte quando non si hanno argomenti ;-((((
Tato50 2 anni fa su tio
@Mattiatr Sai Mattiar, io vedo o cerco di non pensare a dove vanno i miei soldi; al massimo mi girano per quelli che hanno servizi e non le pagano non perché non possono. Poi che ne facciano quello che vogliono ma almeno li usino bene. Sul tuo finale dello scritto avevo visto delle foto del prima e dopo il "muraglione"; a certe altre opere del genere hanno rinunciato per non disturbare i girini, qui non si sono fatti scrupoli ad "azzerare" i contadini. Erano altri tempi, ora sono schiavi di certi elementi che fanno parte di Associazioni varie per la tuela del paesaggio che poi, magari, raggiungono a bordo di un SUV e al momento di pranzare non si portano via le loro porcherie. La differenza tra un saggio e uno sciocco è che il saggio fa errori più gravi perché nessuno affiderebbe decisioni importanti a uno sciocco. Qui a volte è il contrario ;-))))) Ciaooooooo !!
Mattiatr 2 anni fa su tio
@Tato50 Bella frase, questa me la marco per il futuro :-D¶ A me personalmente piacciono le dighe sul nostro territorio, ogni volta che le vedo provo a immaginare come le hanno fatte. Ho pure provato a informarmi sui cantieri degli impianti della maggia, solo che non riesco mai a trovare i dati. Quindi dire che sono il solito bigotto della valle (cosa vera in altri temi) non è propriamente vera.¶ Conclusa questa parentesi vorrei invitare l'utenza a passare su per Mergoscia e guardare la diga della Verzasca di profilo quando il lago è basso, impressionante. Oppure quando fanno lo spurgo al Sambuco che riemerge il villaggio inondato, quello ti fa capire cosa si ha fatto per il progresso. Secondo una testimonianza di Plino Martini nel suo libro il fondo del sacco ''loro dalla Svizzera interna hanno ingannato il nostro parlamento, non sapevano nemmeno cosa gli avevano concesso'' Quando le hanno fatte le dighe nessuno sapeva che erano, e gli unici a pagarne furono i poveri abitanti di una valle abbandonata a sé stessa. Ora vorrei una spiegazione del perché una cosa di cui non si sapeva niente andava bene mentre una pista per una squadra di hockey solida (non mi pare esista da due anni) che ne ha bisogno no. E sì che nelle dighe di milioni ne hanno buttati. Buona giornata Tato.
cle72 2 anni fa su tio
A luigi Lorenzi. In questo caso il geo non c'entra nulla ma senza il suo potere finanziario forse Lugano non sarebbe tanto diverso dalla realtà di Ambri basta vedere solo il FCL o il Basket o la pallavolo o la pallanuoto a Lugano tutti vanno avanti a fatica. Ma io da BB non rimpiango nulla o meglio rimpiangero la cara e vecchia valascia con tanti ricordi di gioia e sofferenze perché questo è lo sport. Grande ambri sempre
Zarco 2 anni fa su tio
@cle72 Ma che scrivi! Meglio astenersi, eviteresti l’ennesima figuraccia
Tato50 2 anni fa su tio
@Zarco Perché cosa ha scritto che ti urta . La verità ?
cle72 2 anni fa su tio
@Tato50 Non avendo commenti intelligenti su nessun argomento si diverte così. Passa il suo tempo in questo modo.
seo56 2 anni fa su tio
Da tifoso dell’Ambrì... sono schifato di un progetto tanto megalomane (come un certo presidente) quanto inutile...
cle72 2 anni fa su tio
22 dicembre cerimonia simbolica tipo posa della prima pietra come si fa spesso inizio cantiere usi ecc. Non si tratta del vero inizio cantiere. Quanta ignoranza!
Blobloblo 2 anni fa su tio
Quanti ignoranti
polonord 2 anni fa su tio
Ma le nostre banche e il nostro cantone hanno soldi (dei ticinesi) da buttare per una squadra da serie B? Complimenti. In aprile vedremo chi votare! Basta con queste fanfaronate p. f.
cle72 2 anni fa su tio
@polonord Serie B mi sembra che si giochi da diversi anni in serie A sei poco informato. Arrivare 2 o 8 a fine campionato è uguale conta solo chi vince nello sport.
Zarco 2 anni fa su tio
@cle72 Allora te non vinceresti mai !
navy 2 anni fa su tio
.....è il caso di darne notizia a “modi bomba”? Promotori megalomani, ok ma basta per favore!
Tamburnino 2 anni fa su tio
Autocertificazione?
skorpio 2 anni fa su tio
Mi aggrego ai commenti gia fatti ed inoltre mi chiedo se era necessario una notizia flash per questo....neanca pö...
GI 2 anni fa su tio
ciao....con l'edilizia che va in vacanza il 21.....
gabola 2 anni fa su tio
I periodo giusto per cominciare un cantiere...complimenti x la tempistica
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
3 min
«Il settore turistico deve osare di più»
Anche quest'anno gli alberghi ticinesi stanno facendo il pieno di ospiti, registrando un +27,4% rispetto al 2019
LOCARNO
7 ore
Excellence Award a Laetitia Casta: «Se un film lo scegli con il cuore, non puoi sbagliare»
L'attrice è stata premiata nel corso della serata di apertura della 74a edizione del Locarno Film Festival.
LOCARNO
10 ore
Berset apre il Locarno Film Festival
«Questa estate il cinema contribuirà a eliminare la pandemia dalla superficie dei nostri pensieri».
CANTONE
10 ore
«È diventata la pandemia dei non vaccinati»
I primi adolescenti si sono vaccinati oggi in Ticino. Ma serve farlo? Lo abbiamo chiesto all’esperto Alessandro Diana.
LUGANO
12 ore
Paghe indecenti e ambiente pessimo: tanto Casinò per nulla?
A seguito di alcune critiche mosse da sindacati e politici, la casa da gioco aveva proceduto con un audit esterno.
CANTONE
15 ore
Estinta? No, è alle Bolle
La sua presenza in Svizzera era stata osservata nel 1939 e 1942 solamente a Sierre (VS)
CANTONE
17 ore
Piove, ennesima allerta meteo
Fino a domattina sono attese forte precipitazioni su tutto il Cantone.
CONFINE
20 ore
Anziana scippata per un biglietto
Il 41enne in aula: «Non so perché l'ho fatto».
CANTONE
20 ore
Altri 20 positivi, nessun decesso
Il 53% della popolazione ha ora ricevuto entrambi gli shot di vaccino.
CANTONE / SVIZZERA
22 ore
Turismo in Ticino: gli hotel fanno meglio del 2019
A livello svizzero, nel primo semestre di quest'anno il settore è in ripresa con 11,4 milioni di pernottamenti
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile