Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno On Ice, dai pinguini a musica e pattinaggio

20.11.18 - 18:08
Da giovedì riparte la manifestazione invernale più gettonata del Ticino
Locarno On Ice, dai pinguini a musica e pattinaggio
Da giovedì riparte la manifestazione invernale più gettonata del Ticino

LOCARNO - Questo giovedì alle 16 apre le porte la 14° edizione di Locarno On Ice. Per ben 46 giorni, da giovedì 22 novembre a domenica 6 gennaio, la Piazza Grande di Locarno sarà il fulcro della vita cittadina.

Sono infatti in programma una quarantina di concerti live con tutto il "Who is Who" della scena musicale locale, molti eventi per bambini, le tradizionali esibizioni sul ghiaccio dei vari club di pattinaggio nostrani, le popolari giornate a tema e quelle speciali degli sponsor.

A rompere il ghiaccio della quattordicesima edizione sarà il Pinguino Pango. Seguirà alle 21.00 l’inaugurazione ufficiale della manifestazione con il vicesindaco di Locarno Paolo Caroni, poi alle 21.30, salirà sul palco la band MerQury Legacy (tribute band dei Queen) per un concerto dal vivo.

Venerdì, sempre alle 21.30, saliranno sul palco The Guinnass, la band fondata nel 2000 dai due cantanti e chitarristi Martino Piccioli e Roberto Pellegrini e che comprende oggi anche Filippo Zanoli al basso e Stefano Marinucci alla batteria.

Con i suoi oltre 2'000 m2 di superficie, l’enorme piattaforma di Locarno On Ice comprende, oltre alla tradizionale pista di ghiaccio e al un palco per i concerti, gli igloo trasparenti adibiti a lounge-bar, diversi punti di ristoro gastronomici in casette in legno in stile nordico e uno sfavillante albero di natale decorato con oltre un chilometro di ghirlande luminose e 800 bocce. Nel corso degli anni Locarno On Ice è diventata la manifestazione invernale più gettonata del Ticino, accogliendo nelle ultime edizioni oltre 150'000 visitatori.

Tra i vari eventi occorre menzionare quello di sabato 24 novembre. Star’s Voices presenterà Winterdreams 2018 un concerto con numerosi giovani talenti. Mercoledì 26 dicembre si esibiranno in uno spettacolo di beneficenza di pattinaggio artistico gli atleti designati per i Quadri Regionali per la stagione 2018/19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE