Cerca e trova immobili

CANTONEGiornata della colletta alimentare

20.11.18 - 07:56
Sabato 24 novembre i volontari del Tavolino Magico saranno presenti in sette filiali Migros ticinesi
Giornata della colletta alimentare
Sabato 24 novembre i volontari del Tavolino Magico saranno presenti in sette filiali Migros ticinesi

BELLINZONA - Sabato 24 novembre 2018, in sette località della Svizzera italiana si terrà l’ormai tradizionale giornata della colletta alimentare. Un’occasione di sensibilizzazione e solidarietà per raccogliere generi alimentari per le persone in difficoltà.

Un’emergenza che da tempo tocca anche la nostra realtà: nella Svizzera italiana sono quasi 1'800 le persone bisognose aiutate settimanalmente da Tavolino Magico. L’associazione nel 2017 ha raccolto e distribuito 652 tonnellate di cibo.

Per questa ragione, al motto “condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, i volontari degli “Amici della colletta” organizzano una raccolta di provviste a sostegno dell’attività del Tavolino Magico in sette supermercati.

Chi farà la spesa in una delle filiali Migros di Biasca, Bellinzona-Piazza del Sole, Locarno-Mercato, Taverne, Agno, Lugano Centro e Mendrisio Sud potrà aiutare in modo concreto acquistando e donando i prodotti segnalati.

I volontari presenti nei supermercati l’intera giornata, e facilmente riconoscibili grazie ad un adesivo, sensibilizzeranno i clienti di questa iniziativa e aiuteranno a raccogliere i generi alimentari alle casse.

Il Tavolino Magico è un’associazione senza scopo di lucro costituita a Zurigo nel 1999 e operativa da ormai 12 anni nella Svizzera italiana a favore di persone in difficoltà finanziaria e contro lo spreco alimentare. Con la collaborazione di dettaglianti, grossisti, supermercati e produttori e grazie all’attività di volontariato di 280 persone contribuisce settimanalmente a consegnare generi alimentari di ottima qualità a circa 1’800 persone bisognose in uno dei suoi 13 centri di distribuzione (Bellinzona San Biagio e Scuola di commercio; Biasca; Caslano; Chiasso; Grono; Lamone; Locarno Arca e S. Antonio; Lugano Pregassona e Viganello; Mendrisio; Quartino), così come a diverse mense.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE