Cerca e trova immobili

CANTONERaniero Devaux a capo della Sezione delle risorse umane

14.11.18 - 14:24
Sostituirà Daniel Fischbach, che il prossimo 31 dicembre lascerà l’Amministrazione cantonale
tipress
Raniero Devaux a capo della Sezione delle risorse umane
Sostituirà Daniel Fischbach, che il prossimo 31 dicembre lascerà l’Amministrazione cantonale

BELLINZONA - Nella sua seduta odierna il Consiglio di Stato ha nominato Raniero Devaux a Capo della Sezione delle risorse umane in sostituzione di Daniel Fischbach, che il prossimo 31 dicembre lascerà l’Amministrazione cantonale.

Raniero Devaux è nato nel 1960 e dispone di una lunga esperienza nell’ambito della gestione delle risorse umane nel settore pubblico.

È entrato alle dipendenze dell’Amministrazione cantonale nel 1987 e dal 1991 è stato designato aggiunto al capo dell’allora Ufficio per il perfezionamento professionale.

Nel novembre del 2003 ha assunto la funzione di capo dell’allora Area della consulenza e dello sviluppo, ora Area della consulenza e dell’organizzazione, presso la Sezione delle risorse umane. In questo ruolo Raniero Devaux si è occupato dello sviluppo di numerosi progetti nell’ambito delle risorse umane, tra cui la revisione della Legge sull’ordinamento degli impiegati dello Stato e dei docenti e la nuova Legge stipendi.

Il Consiglio di Stato formula a Raniero Devaux i propri auguri per la futura attività e coglie anche l’occasione per ringraziare Daniel Fischbach per il lavoro svolto in questi anni a capo della Sezione delle risorse umane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE