Cerca e trova immobili
«La passione per lo sci mi stava mangiando»

CANTONE«La passione per lo sci mi stava mangiando»

30.10.18 - 08:12
Ieri sera è stato presentato in anteprima il film documentario su Lara Gut, che si è raccontata ai microfoni di Tio.ch/20minuti
Ti Press
«La passione per lo sci mi stava mangiando»
Ieri sera è stato presentato in anteprima il film documentario su Lara Gut, che si è raccontata ai microfoni di Tio.ch/20minuti

LUGANO - “Looking for Sunshine” – il nuovo film documentario su Lara Gut del regista ticinese Niccolò Castelli – sarà nelle sale di tutta la Svizzera a partire dal 1° novembre, ma ieri sera una manciata di fortunati ha potuto vedere questo nuovo spaccato della vita dell’atleta in anteprima al Cinestar di Lugano.

All’evento era presente anche la protagonista, che ha condiviso le sue impressioni con Tio.ch/20 Minuti: «All'inizio non sapevo nemmeno perché lo stessi facendo», racconta la 27enne di Comano riferendosi al progetto. «Mi sono lanciata in questo progetto e guardarlo mi dà sicuramente delle sensazioni intense, è carico di emozioni, anche brutte», confessa.

E svela anche un retroscena: «Il titolo del film non doveva essere definitivo, ma è rimasto quello perché stavo proprio cercando la luce. Inoltre Sunshine era il soprannome di quando ero bambina».

Le riprese e l'aver trovato l'amore con Valon Behrami l'hanno fatta crescere, e hanno spinto Lara Gut «a non rivivere più la mia passione per lo sci» in quel modo ossessivo: «Mi stava mangiando». Lo spartiacque è l’infortunio che l’ha colpita all’apice della carriera, raccontato nell’anno della sua vita che copre il documentario.

Ora, Lara guarda a quella sé stessa sul grande schermo «come a un’immagine sbiadita»: «Non sono più la stessa persona. Nella mia vita privata ci sono state tante evoluzioni», assicura. L'ultima delle quali è stata quella di rinunciare a buona parte della sua vita "social": «È la soluzione per sentirmi bene, in questo momento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
Beh, non tutti i mali vengono per nuocere, l'infortunio e l'inattività forzata l'hanno fatta riflettere, ha preso in mano la sua vita con più consapevolezza, si è innamorata il che al giorno d'oggi non è neanche così evidente ed è diventata una donna felice, io le auguro questo per tutta la vita.

Iron 883 5 anni fa su tio
L’invidia è una brutta bestia. Vero cari critici ossessivi di LG!

siska 5 anni fa su tio
Ma che brutti sentimenti verso Lara Gut perché? Io la rispetto e ammiro la sua grande forza di carattere e la sua costanza malgrado sia "caduta" molte volte facendosi anche male. Forza Lara Gut! :))

matteo2006 5 anni fa su tio
Non mi sta simpaticissima devo essere onesto ma è pur sempre una ottima sportiva ticinese; forse è il suo entourage a risultarmi molto antipatico.

red 5 anni fa su tio
Si invitano i blogger a moderare i toni

Laika1 5 anni fa su tio
Risposta a red
Alla redazione.... Chiedete di moderare i termini ma scusate .... se le va proprio a cercare le critiche!!!! Se stesse zitta e tranquilla nella sua famiglia e facesse le gare in ordine forse potrebbe anche concedersi una blagata! Ma visto che la Gut non fa tutto questo è si mette solo in mostra come una povera vittima si deve anche accettare le conseguenze.

miba 5 anni fa su tio
Lo sci femminile svizzero in passato ha avuto diverse campionesse, tra cui anche una ticinese, per chi se la ricorda Doris De Agostini. La differenza tra queste e la Gut è che parlavano poco e facevano (grandi) risultati mentre la Gut parla tanto, fa film, appare sui social ma alla sostanza..............................

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Lungi fa me difendere Lara (non ne ha bisogno) ma a livello di risultati effettivi la Gut è largamente meglio di Doris e appena dietro Michela... ;-)

miba 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
...che però erano più umili e non apparivano un giorno si ed un giorno no nei media nostrani....

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Certo, ma erano anche altri tempi, comunque è "colpa" sua o dei media? per me 80% dei media...

streciadalbüter 5 anni fa su tio
La notizia del chisenefrega.

red 5 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
Può sempre non leggere la notizia se non è di suo gradimento...

Laika1 5 anni fa su tio
Siamo proprio caduti in basso!!! Poveri noi!!!

mgmb 5 anni fa su tio
Mattiatr. Bla bla bla.ahahahah, non sono neanche tuoi leccac...

pegi 5 anni fa su tio
O forse vuole dire che è maturata e che sciare perché lo vogliono i genitori non è più la priorità della sua vita.

mgmb 5 anni fa su tio
Forse volevi dire che lo sci ti da da mangiare e te ne da tanto, nel privato ti sei dovuta accontentare di un uomo gia' usato. Chissa' cosa ne pensa di te la sua ex. Complimenti.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Già "usato" ti sei accorto che non siamo più nel medioevo? pazzesco leggere ancora simili stupidaggini! dicendo così dovresti avercela con mezzo mondo e forse di più. Come dicevo nel precedente articolo su Lara, limitati e limitatevi a commentare la vostra vita...forse ne giovereste e magari crescereste come persone! Mettetevi questo obbiettivo per il 2019 fareste qualcosa di buono per voi stessi...

Nicklugano 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Per scrivere delle scempiaggini del genere, evidentemente sei tu che ti devi accontentare della totale mancanza di attività neuronale.
NOTIZIE PIÙ LETTE