Cerca e trova immobili

BELLINZONAA2, completato il risanamento fonico sul tratto Sud-Nord

26.10.18 - 16:13
Il cantiere riprenderà il prossimo marzo per l'avvia dei lavori sul tratto opposto
USTRA
A2, completato il risanamento fonico sul tratto Sud-Nord
Il cantiere riprenderà il prossimo marzo per l'avvia dei lavori sul tratto opposto

BELLINZONA - Si sono conclusi in questi giorni i lavori principali di risanamento globale del tratto dell’autostrada A2 compreso fra la galleria del Monte Ceneri e lo svincolo di Bellinzona Sud (sulla carreggiata Sud-Nord).

Le opere, avviate la scorsa primavera, hanno riguardato in particolare il risanamento fonico (a protezione dell’abitato di Camorino), la costruzione di un impianto per lo smaltimento delle acque meteoriche, interventi locali di risanamento sui manufatti e la sostituzione delle barriere elastiche. I lavori di finitura saranno invece conclusi all’inizio del prossimo anno.

USTRA

Il cantiere riprenderà le attività nel corso del prossimo mese di marzo, quando verrà dato avvio al risanamento della carreggiata Nord-Sud. Nell’ambito di questi lavori verranno posate le protezioni foniche e l’asfalto fonoassorbente all’altezza di Sant’Antonino, sostituite le barriere di sicurezza, ricostruite tutte le bretelle autostradali presso lo svincolo, in modo tale da poter essere poi allacciate alle nuove rotonde che verranno realizzate nel 2020.

L’investimento complessivo delle opere - interamente a carico della Confederazione - ammonta a circa 73 milioni di franchi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 5 anni fa su tio
Un'altra grigia e orribile colata di cemento........che tristezza!!!!

jena 5 anni fa su tio
na sfraca di tempo e soldi buttati x na roba urenda
NOTIZIE PIÙ LETTE